Raikkonen punta il rally, la Renault si ricorda di Kubica Difficile il si’ del team che ha gia’ perso il polacco allo stesso modo

Kimi potrebbe competere in Finlandia, poiche’ l’evento si svolge la settimana dopo il Gp d’Ungheria all’inizio della pausa estiva

Monte Carlo (Principato di Monaco), 23 maggio 2012 – Kimi Raikkonen spera di tornare al campionato del mondo Rally per la gara di casa sua della serie, il Rally di Finlandia che si svolgera’ ad agosto. Raikkonen e’ tornato in F.1 dopo due stagioni nel mondiale Rally alla guida di una Citroen.

Raikkonen potrebbe competere in Finlandia, in quanto l’evento si svolge la settimana dopo il Gp d’Ungheria all’inizio della pausa estiva della Formula 1. E’ probabile che la Lotus-Renault abbia qualche riserva, considerato che proprio a causa di un incidente rally ha perso la sua stella Robert Kubica.

“Mi piacerebbe fare il Rally di Finlandia in questa stagione – afferma il finlandese – si adatta perfettamente con il calendario di F.1, ma dovro’ chiedere al team per vedere se e’ possibile col mio contratto”.

Raikkonen, il cui miglior risultato WRC e’ stato un quinto posto in Turchia nel 2010, ha ammesso l’esperienza nel rally e’ stata piu’ dura di quanto si aspettasse. “Sapevo che non sarebbe stato facile – afferma – Certo, avrei voluto fare meglio, ma non ho finito. La Formula 1 e rally sono due sport completamente diversi”.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017