La vespa e’ la moto dell’anno 2012 Il concorso e’ stato indetto dalla rivista Motorrad

1442 0
1442 0

Oltre 39mila lettori tedeschi hanno votato per la versione GTS 300 Super, la piu’ sportiva dei modelli vespa in listino: e’ la seconda vittoria consecutiva dopo l’anno scorso
 

Roma, 07 marzo 2012 – VESPA, il brand che identifica ormai da tempo il made in Italy nel mondo, conquista un altro importante titolo: quello della categoria Scooter della ‘Moto dell’Anno 2012’, premio bandito dal mensile tedesco ‘Motorrad’, una delle piu’ autorevoli testate giornalistiche di settore a livello mondiale.

IL RICONOSCIMENTO e’ particolarmente significativo, in quanto scaturisce dalle preferenze dei lettori di ‘Motorrad’, che hanno partecipato numerosissimi alla 14esima edizione: sono stati infatti 39.084 i voti pervenuti in redazione – circa 11.000 in piu’ dell’anno scorso – i quali hanno determinato la vittoria schiacciante di Vespa. Il 20,4 % dei lettori ha votato per la versione GTS 300 Super, la piu’ sportiva dei modelli vespa in listino.

DURANTE LA CERIMONIA, svoltasi a Dortmund, e’ stato lo stesso direttore della testata ‘Motorrad’, Michael Pfeiffer a consegnare il premio a vespa. Premio che per altro replica quello dell’anno passato, quando sempre vespa GTS 300 Super aveva dominato la scena. Il successo del Gruppo Piaggio tra gli scooter e’ stato completato dal terzo posto conquistato del nuovissimo maxiscooter bicilindrico Aprilia SRV 850.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017