Con il Cruiser si amplia la gamma del Piaggio Beverly

1213 0
1213 0

A sei anni dal lancio del primo modello, si amplia ancora la gamma Beverly con il Criuiser, nelle versioni 500 e 250 cc. Rinnovato e con un look ‘motociclistico’, il Beverly Cruiser monta un nuovissimo propulsore Master 500 a doppia accensione, lo stesso del Gilera Fuoco. I prezzi di lancio sono per il 500 e il 250 rispettivamente di 5.650 e 4.600 euro.

Piaggio Beverly e’ diventato in breve tempo leader assoluto di vendite nel combattuto e prestigioso segmento degli scooter a ruota alta di media e grande cilindrata.
Gli oltre 170mila veicoli venduti dal 2001 a oggi testimoniano il grande successo del Beverly.
L’elemento cardine e distintivo del nuovo modello rimane il faro centrale. Guardando il nuovo ponte di comando pensiamo alle cruiser: blocchetti motociclistici, un quadro di bordo a due elementi circolari cromati, specchietti cromati. L’originale posizionamento sulla parte alta dello scudo dell’indicatore del carburante, anch’esso cromato, contribuisce a mantenere leggero il blocco manubrio/strumentazione. Il frontale riceve poi una nuova griglia: piu’ estesa, con elementi ben rifiniti e inseriti in una calandra di stile automobilistico. Gli elementi cromati nel frontale vengono poi ripresi anche nelle fiancate.

Il Motore

Il nuovo propulsore che equipaggia Beverly Cruiser 500 e’ l’ultimo nato della famiglia Master (Multi-valve Advanced Super Torque Engine Range) a 4 tempi, 4 valvole, con raffreddamento a liquido e iniezione elettronica. Nel nuovo Piaggio Master a doppia accensione la cubatura e’ stata incrementata fino a 493 cc, cosi’ da raggiungere una potenza massima di 39,5 cavalli a 7.250 giri. L’adozione del sistema a doppia candela ha permesso inoltre di ottimizzare la combustione del carburante all’interno del cilindro, ottenendo una diminuzione della rumorosita’ e dell’emissione di gas inquinanti. Il risultato e’ un motore elastico e performante, piu’ pieno ai medi e bassi regimi, che permette a Beverly Cruiser 500 di raggiungere agevolmente i 160 km/h. La riduzione delle emissioni inquinanti – dovuta all’avanzato impianto di iniezione ‘closed loop’ dotato di sonda lambda, alla marmitta dotata di catalizzatore a tre vie e alla gestione integrata del sistema di accensione elettronica – garantisce della normativa Euro 3, con effetti rilevanti anche nella riduzione dei consumi e nella prontezza di risposta del gas.

Beverly Cruiser 250 e’ spinto invece dal motore ad iniezione elettronica, quattro tempi, quattro valvole, raffreddato a liquido della serie Quasar, che con una potenza di 22 cavalli a 8.250 giri/min, gli consente di raggiungere una velocita’ massima di 125 km/h. Anche il Quasar 250 monta un impianto di scarico dotato di sonda lambda che garantisce il rispetto della normativa Euro 3.

Colori e prezzi

Beverly Cruiser 500 e 250 sono disponibili da aprile 2007 nelle colorazioni Nero Lucido e Grigio Avio al prezzo di lancio rispettivamente di 5.650 e 4.600 euro.

Accessori

Nuovo bauletto da 38 litri con schienalino comfort per il passeggero, capace di ospitare due caschi jet. Il bauletto e’ apribile con la stessa chiave del veicolo
Parabrezza antiurto e antischeggia in lastra di 4 mm fissato con due aste cromate.
Telo copriveicolo grigio personalizzato con logo Beverly
Telo coprigambe in tessuto ad alta qualita’, impermeabile e resistente
Allarme E-Power, dotato di chiave elettronica e telecomando
Antifurto meccanico a catena con maglia semiquadra, spessore di 8 mm e lucchetto

Ultima modifica: 16 Novembre 2017