Ha debuttato la nuova Ypsilon Rivoluzione Lancia a cinque porte

1084 0
1084 0

Una calandra piu’ grande e lunotto verso il basso: l’ultima arrivata dell’azienda torinese e’ stata presentata oggi nel capoluogo piemontese. I prezzi partiranno da 12400 euro, l’obiettivo e’ erodere quote di mercato a C3, Polo e Yaris

Torino, 24 maggio 2011 – Cinque porte, di cui quelle posteriori con il dettaglio della maniglia nascosta nel montante nero opaco.

Una mascherina, o come la chiamano gli addetti ai lavori, una calandra piu’ grande, che strizza l’occhio ai pezzi storici come la Lancia Fulvia o Flaminia, su cui sovrasta il marchio Lancia, in tutti i paesi europei non anglofoni, e quello Chrysler in Gran Bretagna e Irlanda, cioe’ nei mercati con la guida a destra.

Ecco le novita’ principali della la nuova Ypsilon, presentata oggi a Torino da Olivier Francois, ceo del marchio Lancia, da Marco Tencone, responsabile design del marchio e Mauro Pierallini, responsabile dello sviluppo prodotto di Fiat Group Automobiles.

Lunotto verso il basso che ricorda da vicino la Lancia Delta per la Ypsilon, che nonostante il restyling, ha mantenuto le sue dimensioni contenute, di soli 3,84 metri di lunghezza.

“Sara’ anche bello il Michigan, ma Torino e’ casa nostra”, ha detto Olivier, lanciando la city car di lusso di casa Fiat al Museo dell’Automobile di Torino. La vettura tornera’ a giugno sui mercati ad un prezzo concorrenziale (a partire da 12.400 euro).

L’obiettivo e’ infatti erodere quote di mercato alla concorrenza e in particolare alla C3 di Citroen, alla Polo della Volkswagen e alla Yaris della Toyota, con una vettura che interpreta il lusso “all’italiana” discreto e non troppo esibito e che ha “un’impronta di esclusivita’”, come ha spiegato Francois.

Un’esclusivita’ riassunta bene nel nuovo spot con protagonista Vincent Cassel che dice: “A volte il lusso piu’ grande sta nelle cose semplici”.

Via libera alla fantasia nel personalizzare l’auto, con 16 combinazioni possibili, alcune bicolori e con dettagli persino in Swarovski per la clientela femminile. Anche se con l’introduzione delle 5 porte, la nuova Ypsilon mira a conquistare anche gli uomini e le giovani coppie.

120 mila le vetture che la Lancia intende vendere entro il giugno 2012 sul mercato europeo. L’auto sviluppata interamente a Torino, verra’ prodotta a Tichy in Polonia.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017