Ecco Lexus full hybrid LF-Gh Quando lo stile e’ funzionale

1237 0
1237 0

La concept del brand di lusso giapponese fara’ la sua prima apparizione mondiale in occasione del New York International Auto Show del 2011. Un’anticipazione della nuova “linea di pensiero” di Lexus

Roma, 13 aprile 2011 – Il prototipo full hybrid LF-Gh fara’ la sua prima apparizione mondiale in occasione del New York International Auto Show del 2011. Il prototipo, che ridefinisce il concetto di berlina premium grand Touring, sara’ presente presso lo stand Lexus fino al 1° Maggio.

“Nel realizzare questo prototipo, i designer Lexus hanno studiato tutte quelle caratteristiche che spesso sono considerate difficili da combinare nello stesso modello”, queste le parole di Mark Templin, Vice Presidente e General Manager della Lexus Division. “Il design accattivante del prototipo LF-Gh bilancia quelle caratteristiche che apparentemente sembrano essere non potersi combinare, come lo stile e la funzionalita’.”

Con un lavoro che e’ cominciato da un semplice foglio di carta bianca, i designer della Lexus Design Division hanno puntato alla fusione perfetta tra stile, prestazioni, efficienza e rispetto dell’ambiente per una berlina premium grand Touring, cercando allo stesso tempo di inserire armoniosamente nuove ed avanzate tecnologie.
Il team ha voluto sviluppare una berlina grand Touring che sia in fase statica e dinamica trasmettesse la straordinaria combinazione di diverse caratteristiche. Questo lavoro ha portato ad un design in cui superfici rigide e morbide si combinano, insieme ad elementi in grado di trasmettere energia e confort.

Questo esercizio di stile ha consentito che la filosofia stilistica L-Finesse, adottata dal marchio a partire 2001, fosse ridefinita e portata avanti, fino a creare una proiezione piu’ decisa ed esclusiva di quanto un veicolo premium fosse mai riuscito a raggiungere. Il risultato di questo lavoro e’ il prototipo LF-Gh, un veicolo capace di trasmettere la linea di pensiero e le idee che potrebbero accompagnare lo sviluppo dei nuovi veicoli Lexus.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017