Ecco l’ultimo bolide Maserati La guida sportiva en plein air

1420 0
1420 0

La nuova Gran Cabrio Sport debuttera’ al prossimo Salone di Ginevra. Aumentata la potenza a 450 cavalli, ridotti i consumi del 6%. La velocita’ massima tocca i 285 km orari

Modena, 21 febbraio 2011 – Debuttera’ al prossimo Salone dell’Automobile di Ginevra la nuova Maserati GranCabrio Sport – la versione della pluri-premiata cabriolet della Casa del Tridente che esalta la guida sportiva en plein air. La potenza del V8 da 4,7 litri e’ stata aumentata a 450 CV per una coppia massima di 510 Nm.
 

I consumi sono al tempo stesso stati ridotti di un ulteriore 6%. La trasmissione automatica della GranCabrio Sport e’ equipaggiata con il sofisticato software di cambio MC-Auto Shift, gia’ apprezzato sulla Quattroporte Sport GT S. Il software ottimizza la cambiata, esaltando il piacere e il divertimento di guida.
 

La velocita’ massima della GranCabrio Sport e’ pari a 285 km/h. Il motore piu’ potente della GranCabrio Sport e’ abbinato ad una taratura specifica del sistema di sospensioni Skyhook che aumenta il piacere della guida. Un impianto frenante con dischi anteriori forati e baffati ne eleva il rendimento e rende la frenata ancora piu’ immediata. La rivisitazione delle linee della GranCabrio Sport, con l’aggiunta di appendici aerodinamiche, e la scelta di elementi “dark look” al posto delle cromature, aggiunge alla vettura un aspetto ancora piu’ deciso, senza per questo renderla esageratamente aggressiva: calandra anteriore nera e interno gruppo ottico nero, nuove minigonne laterali in tinta carrozzeria.
 

Sulla GranCabrio Sport debutta un nuovo colore per la carrozzeria: il Rosso Trionfale, ispirato ai colori delle Maserati da corsa degli anni ’50 – nel 1957, Juan Manuel Fangio vinse il suo quinto titolo Mondiale di Formula Uno a bordo di una Maserati 250F rossa. La GranCabrio Sport sara’ commercializzata in tutti i 62 mercati Maserati nel mondo a partire dall’estate 2011.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017