Folgorati di tutte le facolta’ cercasi Renault mette in palio un contratto

895 0
895 0

La Losanga lancia un concorso online: chi formulera’ il miglior piano di lancio per la ‘urban car’ elettrica Twizy sara’ assunto per 12 mesi presso la Direzione Marketing di una delle aziende italiane del gruppo

Roma, 31 gennaio 2011 – “Folgora’ti di tutte le facolta’ cercasi. L’auto elettrica vuole dare un’opportunita’ alle vostre idee”. Questo e’ il messaggio che Renault Italia lancia agli studenti e neo-laureati delle universita’ italiane per invitarli a partecipare al concorso ‘Twizy for All’, che mette in palio un’assunzione a tempo determinato di 12 mesi all’interno della Direzione Marketing di una delle aziende italiane del Gruppo Renault ed una visita presso la sede di Losange, centro di Ricerca e Sviluppo Renault in Francia.
 

Il concorso nasce dalla volonta’ di Renault di coinvolgere validi giovani nel proprio ambizioso programma Renault Zero Emissioni, il progetto volto allo sviluppo e alla diffusione dei veicoli elettrici come soluzione di mobilita’ del prossimo futuro, la piu’ efficace e sostenibile per l’ambiente. In particolare, il programma Renault prevede l’introduzione sul mercato fra il 2011 e il 2012 di una gamma completa di 4 veicoli 100% elettrici, dotati di batterie agli ioni di litio di ultima generazione. In questo contesto, Twizy e’ il veicolo a maggior potenziale in Italia per rispondere alle esigenze individuali di mobilita’ urbana.
 

Da sempre attenta alla valorizzazione dei nuovi talenti, con il concorso Twizy for All, Renault Italia coinvolge le Universita’ per lanciare una sfida avvincente indirizzata ai “Manager del futuro”. Il concorso e’ aperto agli studenti universitari iscritti all’ultimo anno di laurea specialistica e ai laureati negli ultimi 12 mesi, offre l’opportunita’ di miscelare competenze e creativita’ per formulare il “Piano di lancio di Renault Twizy”, l’innovativa “urban car”, agile e compatta che si propone di reinventare le regole di mobilita’ individuale e cittadina.
 

Il concorso richiede dunque di sviluppare la strategia di lancio del nuovo prodotto, coerentemente con il target di riferimento e con l’innovativo concetto di mobilita’ urbana, espresso da Renault Twizy. Sara’ attivo dal 31 gennaio al 31 marzo 2011, termine ultimo per l’invio dei lavori.
 

Lo studente o il team composto da massimo tre studenti, che sapra’ meglio analizzare lo scenario competitivo, sviluppare un piano di lancio basato su tutti gli assi di marketing e mettere a punto la strategia creativa e quella di comunicazione, vedra’ premiato il proprio talento con un vero e proprio “inserimento” in azienda: come osservatore, con una visita presso la sede di Losange, centro di Ricerca e Sviluppo Renault in Francia, ma soprattutto come protagonista, con l’assunzione a tempo determinato di 12 mesi presso la Direzione Marketing di una delle aziende italiane del gruppo Renault.
 

Coloro che vorranno partecipare, potranno scaricare il brief e il relativo regolamento sul sito www.renault.it/twizyforall. Il concorso si svolgera’ via web, mediante registrazione e caricamento del lavoro presentato sul sito dedicato. Sara’ una giuria di esperti a valutare tutti i piani di lancio pervenuti e a decretare il miglior piano presentato.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017