Fiat e Opel insieme per i veicoli commerciali

813 0
813 0

La Casa torinese e il gruppo tedesco hanno sottoscritto un contratto grazie al quale Fiat fornira’ a Opel diverse tipologie di veicoli a partire dal mese di dicembre 2011

Torino, 29 novembre 2010 –  L’azienda automobilistica del Gruppo Fiat (Fiat Group Automobiles SpA, Torino, Italia) e la Adam Opel GmbH (Ru’sselsheim, Germania) hanno sottoscritto un contratto grazie al quale Fiat fornira’ a Opel diverse tipologie di veicoli a partire dal mese di dicembre 2011.
 

Il modello sostituira’ Opel Combo, il veicolo da trasporto merci che giungera’ alla fine del proprio ciclo di vita nel quarto trimestre 2011. I nuovi veicoli, che si basano sulla stessa piattaforma dei modelli Fiat Doblo’, saranno prodotti presso lo stabilimento Tofas a Bursa in Turchia, dove vengono prodotti i Doblo’. A partire da gennaio 2012, questi veicoli commerciali verranno venduti dai concessionari Opel/Vauxhall in Europa e negli altri mercati con l’esclusione dell’America Settentrionale. Opel/ Vauxhall manterra’ il nome Combo per questa gamma di veicoli che comprendera’ diverse versioni, tra cui i furgoni, i veicoli passeggeri e i cabinati.
 

L’ufficio stile di Opel/Vauxhall a Ru’sselsheim sta lavorando attivamente allo sviluppo dei nuovi modelli in
collaborazione con il Centro Stile del Gruppo Fiat di Torino. Il progetto prevede una fornitura iniziale di massimo 6.000 veicoli nel 2011. Si pensa di giungere a una fornitura totale di almeno 250.000 unita’, che portera’ la produzione di questa piattaforma automobilistica nello stabilimento di Tofas a 1,3 milioni di unita’. Tofas e’ una joint venture tra il Gruppo Fiat e la turca Koc Holding, fondata nel 1968.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017