A Milano novita’ e non solo Per Eicma e’ subito boom

1225 0
1225 0

Aperta al pubblico la 68° Esposizione Internazionale del Motociclo: 6 padiglioni e 250mila metri quadrati di superficie occupata, con 1.098 marchi in rappresentanza di 35 Paesi. Tutta l’industria che conta e’ qui

Milano, 5 novrmbre 2010 – Emozioni in mostra. La 68° Esposizione Internazionale del Motociclo presenta uno schieramento espositivo pressoche’ completo, caratterizzato dalla confermata partecipazione dei fedelissimi, da grandi rientri (ben 48 Aziende fra le quali spiccano Honda, Yamaha, Dainese, Nolan) e molte new entry (53 Aziende espongono a Milano per la prima volta). Ma l’elemento che in particolar modo caratterizza Eicma 2010 e’ la straordinaria abbondanza di novita’.
 

Non a caso l’interesse per il Salone di Milano si e’ moltiplicato – e potrebbe sembrare paradossale – dopo che si e’ conclusa la manifestazione tedesca: perche’ ora sappiamo con certezza che quasi tutte le grandi case hanno riservato a Milano la presentazione delle loro principali novita’. Solo per fare qualche esempio: Honda presenta a Milano 8 anteprime, fra le quali la “Crossover 800” che sta gia’ riscuotendo un enorme interesse; Ducati, quella Diavel di cui si parla tanto e le cui immagini vengono “rubate” come ogni star che si rispetti, MV – presente solo a Milano – presenta in anteprima la sua gia’ famosa F3 e Dainese torna a Eicma con 2 interessantissimi progetti come D Air e AGV Standards.
 

Ma non c’e’ produttore di moto, scooter, componenti e accessori che non arrivi a Milano annunciando sorprese. Altro apparente paradosso e’ una tale esplosione di novita’ in un anno di crisi: ma e’ un segnale buono, perche’ significa che l’industria reagisce alla crisi con determinazione e creativita’, e che il Salone di Milano si consolida sempre piu’ come la manifestazione di riferimento a livello internazionale.
 

Il Salone di Milano si presenta con l’imponenza dei suoi 6 padiglioni (nessuna Fiera al Mondo ha padiglioni cosi’ grandi) e 250.000 metri quadrati lordi di superficie occupata, dei quali 80.000 all’esterno, il regno di “Motolive”, e il resto all’interno, dove 1.098 marchi in rappresentanza di 35 Paesi occuperanno un’area adibita a stand di 47.000 metri quadrati netti. Tutta l’industria che conta, a livello mondiale, e’ presente a Milano; non poche, come sempre, le Aziende che espongono ad Eicma in esclusiva.
 

A proposito di aziende che espongono solo a Milano, merita una segnalazione il fatto che 12 Aziende americane che hanno consentito di realizzare per la prima volta ad Eicma un American Pavilion, ufficialmente riconosciuto dall’US department of Commerce, che ha certificato Eicma come il piu’ importante Salone della Moto, e lo ha scelto come “location” per l’US Pavilion.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017