La Cavour vetrina della Punto Evo

1441 0
1441 0

La scelta e’ caduta sulla Spezia per la portaerei Cavour all’ormeggio nello stabilimento del Muggiano (Fincantieri), dove e’ stata organizzata la manifestazione con i giornalisti specializzati

{{IMG_SX}}Quattro giorni di intensi di prove sulle strade spezzine per la nuova Fiat Grande Punto Evo. E’ stata scelta la nostra citta’ per la prima mondiale di questa vettura che assieme al restyling interno e esterno, ospita l’innovativo motore MultiAir, il massimo attualmente sul mercato in fatto di maggiore potenza e allo stesso tempo minor consumo e minor inquinamento. La casa italiana ha organizzato il tutto per avere il maggior risalto possibile con il debutto oggi nella prima giornata alla presenza del presidente Luca di Montezemolo e dell’ad Marchionne che scenderanno in elicottero a Porto Lotti, dove e’ stata allestita la maxi sala stampa per oltre 150 giornalisti italiani e stranieri. Anche i modelli Fiat che saranno provati da piloti e giornalisti sono ospitati nel rimessaggio di Porto Lotti in viale San Bartolomeo.

 

La scelta e’ caduta sulla Spezia per la portaerei Cavour all’ormeggio nello stabilimento del Muggiano (Fincantieri), dove e’ stata organizzata la manifestazione con i giornalisti specializzati che passeranno la notte in cuccetta prima di fare il test domani per l’ultimo modello dalla casa torinese, una icona, assieme alla Panda, per il mercato mondiale. La Marina Militare ha <<affittato>> l’ammiraglia alla Fiat, ‘all’interno della nuova rotta della <<valorizzazione>> suoi beni per fare cassa. Da fonte politica era stata annunciata la presenza del ministro della Difesa Ignazio La Russa. Ma anche questa volta impegni di governo lo trattengono a Roma. Chi pensava che dopo la cerimonia potesse avere un incontro e’ destinato a rimanere deluso. La giornata sulla Cavour sara’ tutta assorbita dalla <<vetrina>> della Punto Evo. un’auto che migliora anche l’offerta di equipaggiamenti di sicurezza, con la disponibilita’ del sistema Hill-holder (abbinato all’esp) che aiuta nelle partenze in salita, dei fendinebbia anteriori con funzione adattiva <<cornering>> che si attivano automaticamente in base all’angolo di sterzata e l’adozione di 7 airbag, incluso quello dedicato alle ginocchia per il guidatore disponibile di serie in tutti gli allestimenti Active, Fun, Dynamic, Sport e Emotion. MultiAir e Multijet II novita’ nella motorizzazione gia’ in regola con euro 5.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017