Auris con tecnologia Optimal Drive

924 0
924 0

La tecnologia Toyota Optimal Drive minimizza i consumi e le emissioni di CO2 e massimizza potenza e piacere di guida. Tutto cio’ e’ stato possibile grazie allo sviluppo di nuovi motori e nuovi cambi che adottano tecnologie rispettose dell’ambiente, componenti a basso attrito con un nuovo design compatto e leggero, e un’efficienza di combustione migliore

{{IMG_SX}}La tecnologia Toyota Optimal Drive minimizza i consumi e le emissioni di CO2 e massimizza potenza e piacere di guida. Tutto cio’ e’ stato possibile grazie allo sviluppo di nuovi motori e nuovi cambi che adottano tecnologie rispettose dell’ambiente, componenti a basso attrito con un nuovo design compatto e leggero, e un’efficienza di combustione migliore. Dopo aver lanciato numerosi modelli con la tecnologia Toyota Optimal Drive (la iQ, la nuova Avensis, il nuovo Urban Cruiser, la nuova Verso e gli aggiornamenti di Yaris, Aygo e Rav 4) Toyota ha iniziato un ulteriore programma di rinnovamento delle motorizzazioni di Auris, con il lancio del nuovo motore quattro cilindri benzina 1.3 litri Dual VVT-i con tecnologia Stop & Start capace di offrire prestazioni elevate, eccellente silenziosita’ all’interno dell’abitacolo e grande efficienza nel rispetto dell’ambiente. Il propulsore non rappresenta semplicemente l’evoluzione dell’1.4 VVT-i cui si sostituisce. L’ottimo valore di potenza massima, pari a 100 cv, e’ ottenuto tramite l’applicazione del sistema Dual VVT-i, che consente di controllare la fasatura delle valvole in aspirazione e scarico.

 

Il risultato sono prestazioni, consumi ed emissioni ai vertici della categoria. Nel ciclo urbano, l’Auris equipaggiata con l’1.3 Dual VVT-i consuma appena 5.8 litri di carburante ogni 100 km, ed emette solo 135 g/km di CO2. Proprio grazie all’eccellente livello di emissioni, l’Auris 1.3 rispetta i limiti previsti dalla vigente normativa (140 g/km di CO2 per veicoli alimentati a benzina), e puo’ percio’ beneficiare di € 1.500 di ecoincentivo in caso di rottamazione di una vettura immatricolata prima del 31/12/1999. Oltre al nuovo motore, Auris 1.3 beneficia anche di un allestimento speciale che arricchisce ulteriormente le novita’ di questo nuovo prodotto, infatti, in allestimento Sol sara’ disponibile di serie il navigatore integrato in plancia. Oltre all’ampio schermo Touch Screen da 5.8″, questo navigatore e’ dotato di lettore CD (anche in formato MP3 e WMA) e sistema vivavoce Bluetooth, nonche’ ingressi frontali USB e Aux-in e lettore di schede di memoria SD. Sara’ possibile apprezzare la Nuova Auris 1.3 in occasione dell’open weekend del 18-19 aprile.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017