Precedenza alla vita, Polizia e Qn per la sicurezza stradale

855 0
855 0

Un’importante area dello stand accessibile ai visitatori e’ dedicata alla ricostruzione tridimensionale degli incidenti stradali. Partner della Polizia di Stato e’ il quotidiano Qn- Il Giorno, Il Resto del Carlino, La Nazione -. Il pubblico potra’, inoltre, ammirare da vicino la Lamborghini Gallardo LP 560-4 Polizia

{{IMG_SX}}Le tecnologie piu’ avanzate, le ultime auto e moto della Polizia Stradale, postazioni informatiche multimediali e iniziative per la prevenzione degli incidenti stradali. Tante le novita’ presentate quest’anno dalla Polizia di Stato al tradizionale appuntamento del Motor Show, in programma a Bologna dal 5 al 14 dicembre. (Carlo Lucarelli presente allo stand della Polizia al Motor Show 2007)

Al Padiglione 19 continua anche in questa 33a edizione il connubio tra il Qn e la Polizia di Stato in uno stand graficamente innovativo, dalla struttura aperta e circolare per favorire la partecipazione e l’interazione del pubblico, soprattutto dei giovani. Il Giorno, il Resto del Carlino e La Nazione verranno distribuiti tutti i giorni ai visitatori, e i testimonial per la sicurezza (tra questi l’attore Paolo Conticini, il giornalista Marino Bartoletti ma anche gli ori e argenti olimpici di Pechino Andrea Minguzzi, Josefa Idem e Francesco D’Aniello) incontreranno il pubblico. “Ringrazio la Polizia di Stato – ha detto il capo redattore Pier Francesco De Robertis, in rappresentanza del nostro gruppo – ed esprimo l’orgoglio dei tre giornali di essere ancora una volta accanto a chi fa tanto per migliorare la sicurezza: la nostra battaglia quotidiana”. “Lo slogan di questa edizione – ha detto il comandante della Polstrada Emilia-Romagna, Giovanni Di Salvio – e’ ‘Dai la precedenza alla vita’. I giovani, soprattutto studenti, scriveranno uno slogan sulla sicurezza: il migliore sara’ premiato e pubblicato il giorno dopo sul quotidiano Qn, nostro partner ufficiale>>.

Un’importante area dello stand accessibile ai visitatori e’ dedicata alla ricostruzione tridimensionale degli incidenti stradali.  Sara’ inoltre possibile vedere gli spot a tema e i filmati sui comportamenti di guida a rischio, come l’eccesso di velocita’, la guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, o il mancato uso delle cinture o del casco, e conoscere le testimonianze di giovani vittime; i video saranno trasmessi anche nei video-wall esterni al padiglione. 

Il pubblico potra’, inoltre, ammirare da vicino la Lamborghini Gallardo LP 560-4 Polizia, dotata dei piu’ innovativi strumenti per il rilevamento della velocita’, per il trasporto urgente degli organi per trapianti e un defibrillatore per il soccorso d’emergenza.  Tra gli altri mezzi della Polizia Stradale esposti al Motor Show, l’Alfa Romeo 159 Sw, la Subaru Legacy 2500 4W Dgx, la moto Bmw 850 Rt e la Moto Guzzi Norge 1.200 T.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017