Volvo V50 Tri-Fuel

870 0
870 0

 

 

 

{{IMG_SX}}Volvo Auto Italia lancia una variante speciale della Station Wagon V50, denominata Tri-Fuel. Realizzato specificamente per il mercato italiano, il progetto Tri-Fuel e’ stato sviluppato in collaborazione con la BRC Gas Equipment, azienda leader mondiale del settore degli impianti di trasformazione a GPL e Metano.

Grazie a questo nuovo impianto la Volvo V50 1.8 Tri-Fuel puo’ essere alimentata con tre diversi tipi di carburante: benzina, bio-etanolo e GPL, costituendo una concreta risposta alle richieste del nostro mercato, in continua evoluzione e che richiede la massima flessibilita’ e varieta’ di soluzioni, per poter dare le risposte piu’ adeguate alle richieste della clientela.

Oggi, riduzione dei consumi e del relativo impatto ambientale sono diventate due priorita’ assolute anche dell’automobilista italiano in funzione di una garanzia di mobilita’. Con V50 Tri-Fuel, Volvo si conferma marchio attento e impegnato sul fronte ambientale. I gas prodotti dalla combustione del GPL hanno, infatti, ridotte emissioni sia di sostanze inquinanti (come il monossido di carbonio, gli idrocarburi incombusti, il biossido di zolfo, gli ossidi di azoto, il particolato, i composti organici volatili) sia di gas serra come l’anidride carbonica, il metano, e l’ossido di azoto.

L’impianto GPL di Volvo V50 Tri-Fuel risponde alle normative di omologazione in vigore ed e’ dotato dei sistemi di sicurezza stabiliti dal Regolamento ECE/ONU 67/R01. Con l’introduzione di questa versione, la motorizzazione 1.8F verra’ offerta esclusivamente in variante Tri-Fuel.

La Volvo V50 1.8 Tri-Fuel viene proposta sul mercato a prezzi suggeriti al pubblico che partono da 27.475 Euro ed e’ disponibile in quattro diversi allestimenti (Kinetic, Momentum, R-Design e Summum).

Ultima modifica: 16 Novembre 2017