Il Salone di Torino 2026 sarà la cornice per il debutto europeo di Lepas, nuovo marchio del gruppo cinese Chery, conosciuto anche per i Marchi Omoda&Jaecoo.
La protagonista sarà la L8, una Suv lunga 4,70 metri che inaugurerà la gamma. Al lancio seguiranno tre modelli di dimensioni inferiori.

Lepas L8, la capostipite. Tecnologia e spazio a bordo
La L8 sarà proposta sia come ibrida plug-in a trazione anteriore sia come elettrica. In Cina, la versione ibrida integra batteria da 18 kWh, capace di circa 100 km a zero emissioni e oltre 1.000 km di autonomia complessiva.
Gli interni, già osservati su esemplari destinati al Medio Oriente, mostrano materiali morbidi e finiture curate. L’abitacolo offre spazio generoso con bagagliaio da 500 litri. L’ergonomia riprende gli standard del gruppo Chery, unendo funzionalità e comfort.
La dotazione tecnologica rappresenta uno dei punti di forza. È previsto un doppio schermo, con infotainment centrale dotato di grande display verticale touchscreen. I menù hanno grafica intuitiva e risposta rapida. Sarà disponibile anche un’app per il controllo remoto.
La Casa ha annunciato che la L8 introdurrà in Europa il parcheggio automatico gestito da smartphone. Basterà selezionare lo stallo e avviare l’operazione: l’auto effettuerà le manovre in autonomia e potrà uscire senza conducente a bordo.

Lepas, gamma in arrivo. Dal 2026 alla L3.
La L8 arriverà in Italia ad aprile 2026, seguita a luglio dalla L6, Suv media già venduta in Cina. Poco dopo debutterà la più compatta L4, presentata ma non ancora commercializzata nel mercato asiatico.
Nel 2027 sarà introdotta la L3, B-Suv di dimensioni ridotte. Tutti i modelli offriranno contenuti tecnologici avanzati e saranno coperti da garanzia di 7 anni, estesa a 8 anni per le batterie.

Leggi ora:Â le news motori
Ultima modifica: 10 Settembre 2025


