Cambiano le prospettive a medio termine per Hyundai che aggiorna i suoi piani di elettrificazione.
La “Hyundai Way” per i prossimi anni è stata annunciata al Ceo investor day del 2024. Il Gruppo accelererà sulle vetture ibride, rallentando sulla transizione al 100% elettrico.

La Hyundai Way, la comunicazione ufficiale
“In risposta al recente rallentamento della domanda di veicoli elettrici, Hyundai sta sviluppando nuovi Extended Range Electric Vehicle (EREV). Combineranno i vantaggi dei motori a combustione interna (ICE) e dei veicoli elettrici. Hyundai ha sviluppato un nuovo sistema di propulsione ed elettronica di potenza (PT/PE) unico nel suo genere per consentire la trazione integrale con l’applicazione di due motori. Il funzionamento è alimentato esclusivamente dall’elettricità, come nei veicoli elettrici, e il motore viene utilizzato solo per la ricarica della batteria”.

Le novità non saranno rappresentati solo dalla range extender, il brand espanderà la produzione delle auto full hybrid con una serie di lanci sul mercato che inizieranno dal gennaio 2025.
Un vero e proprio raddoppio in gamma: da 7 a 14 modelli ibridi.
La EREV dotata di range extender, dual motori e a trazione integrale è annunciata per il 2026 in Nordamerica e in Cine e nel 2027 in UE con una autonomia di 900 km.
Ma il Costruttore non lascerà ai margini le auto elettriche. Aspetterà tempi migliori: la previsione è di una produzione 2 milioni di esemplari l’anno di veicoli al 100% a batteria “Per il 2030, quando si prevede una ripresa della domanda“.

Le parole di Jaehoon Chang, Presidente e CEO di Hyundai Motor Company
“Hyundai rafforzerà la sua posizione andando oltre la produzione di veicoli e guardando a varie forme di mobilità. Rafforzando il ruolo degli operatori del settore energetico e realizzando una società dell’idrogeno, intendiamo trasformarci in un’azienda in grado di mantenere una leadership globale di primo livello nell’era della transizione energetica. Con ‘Hyundai Way’, affronteremo il mercato con agilità grazie al sistema di risposta flessibile.”
Parole assennate.
Leggi ora: le novità motori
Ultima modifica: 29 Agosto 2024

