Honda Prelude, la sportiva elettrificata celebra 25 anni di ibrido

Ritorna Honda Prelude, sportiva classica degli anni Novanta – in verità prodotta dal 1979 al 2001 – del Marchio giapponese che coglie l’occasione per celebrare i 25 anni di produzione di auto ibride.

Tanta acqua è scorsa sotto i ponti dal 1999 quando esordì Honda Insight, oggi Prelude concept prefigura da vicino l’arrivo di una coupé ibrida, che abbina motore a benzina e propulsore elettrico.

Honda Prelude, la sportiva elettrificata celebra 25 anni di ibrido

La due porte dinamica a basse emissioni farà il suo esordio al Goodwood Festival of Speed, in programma dall’11 al 14 luglio.

Honda Prelude la sportiva elettrificata celebra 25 anni di ibrido 9 700x467

Il nome Prelude indica il carattere distintivo dell’auto come precursore di futuri modelli Honda dotati di grandi prestazioni sportive – un esempio di come Honda offra la “joy of driving” ai clienti in tutta Europa.

Honda Prelude, le aprole di Tomoyuki Yamagami, Chief Engineer e Large Project Leader, Honda Motor:

La nuova Prelude non solo segna l’ultimo capitolo della nostra storia ibrida in continua evoluzione, ma è anche il prodotto di 25 anni di ricerca e sviluppo ibrido pionieristico. L’obiettivo è far sì che questo modello mantenga il suo DNA “sportivo”, fondendo perfettamente l’efficienza e i vantaggi ambientali della guida elettrificata con un’esperienza entusiasmante al volante, aumentando il piacere di guida.

Honda Prelude la sportiva elettrificata celebra 25 anni di ibrido 2 700x467

Inoltre, la Prelude testimonia la continua attenzione di Honda per lo sviluppo di propulsori ibridi, un passo fondamentale verso l’obiettivo del 100% di vendite di veicoli elettrici a batteria o a celle a combustibile di idrogeno entro il 2040.”

Leggi ora: le news motori

Ultima modifica: 10 Luglio 2024

In questo articolo