Subaru Forester, restyling per la quinta generazione

Subaru Forester, il versatile Suv si aggiorna con un restyling della quinta generazione.

Rinnovato nella forma e nella sostanza, lo sport utility della Casa delle Pleiadi è stato anticipato per il mercato giapponese: non ci sono ancora date per gli USA e l’Europa, dove Forester gode di un prestigio consolidato negli anni.

Subaru Forester 2022 4 700x394

Il restyling riguarda il design , che presenta nuovi e più affilati gruppi ottici, con dimensioni più ridotti, con il faro diurno più allungato che va unirsi alla calandra.

Leggi ora: Subaru raggiunge i 20 milioni di auto a trazione integrale prodotte

Rinnovati anche  la mascherina e il paraurti, con fendinebbia circolari, sono stati aggiornati. Inedie anche i cerchi da 18 pollici in alluminio forgiato, al pari delle barre porta-tutto sul tetto. L’aspetto comunica robustezza.

Subaru Forester 2022 9 700x394

Assistenza alla guida

Spicca il  pacchetto ADAS potenziato. Il Subaru Eyesight offre telecamere frontali più efficiente, con superiore angolo di visione per un controllo più dettagliato della strada e una assistenza alla guida migliore.

I propulsori invece restano quelli attuali, almeno per il mercato giapponese. Ovvero i benzina  boxer 1.8 turbo e il 2.0 aspirato ed elettrificato e-Boxer da 150 cavalli, con il propulsore elettrico posto tra il 4 cilindri e il cambio CVT, l’aggiornato con l’E-active Shift Control che promette una marcia più fluida e consumi ottimizzati. Niente Diesel, come da tempo ormai.

Leggi ora: Subaru Land, la nuova area per i corsi di guida off-road

Ultima modifica: 25 Agosto 2021

In questo articolo