Corvette C8 E-Ray, la sportiva americana ibrida e a trazione integrale

3081 0
3081 0

Grande novità per gli sportivi, Chevrolet Corvette C8 E-Ray, la sportiva ibrida arriverà nel 2022. I collaudi finali del modello confermano che la prima Vette green, con il nome, brevettato da General Motors nel 2015 che richiama il mitico Stingray, è prossima all’arrivo.

Chevrolet Corvette Stingray 2021
Chevrolet Corvette Stingray 2021

Corvette C8 è stata la prima serie nella storia del modello a motore centrale. Ma la rivoluzione continua Corvette C8 E-Ray sarà anche a  trazione integrale,. Con due motori elettrici all’avantreno, che e dovrebbero fornire una potenza di oltre 50 cavalli e consentire, grazie al torque vectoring, il plus di prestazioni delle quattro ruote motrici.

I due propulsori saranno alimentati da pacco batterie Ultium, una specialità di GM. L’autonomia elettrica non è stata ancora dichiarata.

Corvette C8 E-Ray, elettrizzante

La potenza di sistema dovrebbe essere di circa 650 cavalli. Il nuovo bolide si prospetta come una ibrida plug-in ad altissime prestazioni. Si prospetta un bel parallelo con la Z06 che sarà presentata il 26 ottobre. Una coppia d’assi nella gamma della mitica Vette.

Leggi ora: tutte le notizie su Chevrolet Corvette

Ultima modifica: 25 Agosto 2021