Le serie tv sui motori per ragazzi da vedere quest’estate

Anche d’estate ogni momento è buono per rilassarsi davanti a una serie tv. Netflix e gli altri contenitori di streaming online, così come il digitale terrestre, offrono opzioni infinite e la possibilità di vedere ciò che volete nell’orario che preferite. Una manna dal cielo anche per quei genitori appassionati di motori che hanno trasmesso ai figli la stessa passione. Vediamo quindi quali sono i titoli cult per bambini sui motori da vedere quest’estate, tra corse spericolate, inseguimenti e un tocco di vintage.

Fastest Car

“Le super auto da corsa si acquistano o si costruiscono? Mettile in fila, sventola la bandiera e guarda chi vince”, recita il claim di questa serie tv dedicata al mondo dei motori e con un indice di gradimento altissimo anche tra i più piccoli. ‘Fastest car’ è un reality trasmesso su Netflix, che vede protagonisti piloti di supercar alle prese con dei bolidi formidabili. Le auto nella prima stagione sono Lamborghini Aventador, Lamborghini Huracan, Ford GT, Ferrari 488, Dodge Viper e McLaren MP4.

Top Gear

Questa fortunatissima serie tv, inizialmente trasmessa su Sky e ora su Netflix, è un must per tutti i fan delle quattro ruote. La sua carta vincente è certamente una narrazione semplice e accattivante perfetta per appassionare anche un pubblico più giovane. In tutte le puntate si susseguono sfide bizzarre, prove e recensioni su auto di lusso e non. A ‘Top Gear’ partecipano anche tante celebrità, non soltanto del mondo dei motori.

West Coast Custom

Se vi piacciono le auto costose e vi piace vederle assemblate nei modi più strani e divertenti, ‘West Coast Custom’ è quello che fa per voi. Su Netflix si possono seguire le avventure di una squadra che è sempre al lavoro per trasformare numerosi modelli in gioielli appariscenti e lussuosi. Non manca il ritmo avvincente, che sicuramente appassionerà anche i più giovani innamorati dei motori.

Towies

‘Towies’ è una serie tv di Netflix che ha come protagonisti i più temprati e spericolati operatori di carri attrezzi d’Australia. Il loro lavoro? Sgomberare le strade del Queensland e di tutto il continente da semirimorchi rovesciati e altri disastri automobilistici. In che modo lo fanno? Nel modo più matto e spericolato che c’è, ovviamente.

Supercar

Se vi piace il vintage e volete far vedere ai più piccoli la serie tv in ambito motori forse più famosa al mondo è il caso di puntare su ‘Supercar’: la fortunata serie statunitense prodotta tra il 1982 e il 1986, con David Hasselhoff come attore principale (il titolo originale è ‘Knight Rider’). La vera protagonista in questo caso è lei, KITT, la iconica automobile completamente automatizzata e controllata da un’intelligenza artificiale (che le permette, tra le altre cose, di parlare) che aiuta Michael Knight a combattere “le forze del male” in giro per gli Stati Uniti. Si trova sul canale Iris del digitale terrestre.

Ultima modifica: 3 Settembre 2018