Le 10 canzoni da cantare in auto per l’estate 2018

4973 0
4973 0

Cantare in auto… esiste un modo migliore per ingannare il tempo quando si affronta un lungo viaggio? Oppure per farsi compagnia e tenersi svegli nei lunghi esodi estivi al volante? Certo che no. Vediamo quali sono le hit dell’estate 2018 e anche qualche grande classico da cantare in macchina, da soli o in compagnia.

Leggi anche: Le canzoni da cantare in auto per iniziare la giornata con il sorriso

Ermal Meta – Dall’alba al tramonto
È il singolo di tendenza del cantautore Ermal Meta, pubblicato il 20 aprile 2018 e da allora in cima alle classifiche italiane e internazionali. È un brano con sonorità tipicamente funky, un vero tormentone che entra in testa ed è impossibile da mandar via.

Laura Pausini – E.STA.A.TE
Il nuovo singolo tutto rock della cantante faentina è un inno alla bella stagione, come si può capire soltanto leggendo il titolo, un brano da ballare e cantare in allegria. “Quando si vuole qualcosa sta a noi prenderla, o fare di tutto per raggiungerla, con l’energia che contraddistingue quella stagione dell’anno, compresa la voglia di godersi ogni momento fino alla fine” canta la Pausini, come darle torto?

J-AX & Fedez – Italiana
Quando si parla di tormentoni estivi non possono non comparire J-AX & Fedez. Il loro ultimo brano è da subito balzato ai primi posti delle classifiche grazie al ritmo travolgente e orecchiabile, in perfetto stile estivo e spensierato.

Alvaro Soler – La Cintura
Il nuovo singolo del cantante spagnolo è un concentrato di ritmo. Cantarla a squarciagola in macchina migliorerà il vostro umore e, perché no, anche il vostro spagnolo.

Takagi e Ketra featGiusy Ferreri e Sean Kingston – Amore e Capoeira
È davvero molto interessante il nuovo singolo di Takagi e Ketra con il featuring della bravissima Giusy Ferreri e del cantante giamaicano Sean Kingston. Un mix di voci e ritmi davvero ben realizzato, sulla scia di uno dei tormentoni delle scorse estati: Roma – Bangkok.

The Giornalisti – Felicità puttana
Il nuovo singolo di The Giornalisti ha già invaso le radio di tutta Italia. Tommaso Paradiso si rivela leader assoluto in fatto di tormentoni estivi di successo e questa canzone, con il ritmo coinvolgente e un testo spiritoso e molto facile da imparare è un’ulteriore conferma del suo talento.

Oasis – Don’t look back in anger
È una delle canzoni più belle e famose del gruppo britannico. Dolce e romantica, ma al tempo stesso piena di passione e vigore, una colonna sonora perfetta per un viaggio che sia pieno di emozioni indimenticabili.

Negrita – Rotolando verso sud
È in assoluto una delle canzoni più ascoltate nei lunghi esodi agostani degli italiani che affrontano le assolate autostrade del Bel Paese per tornare verso casa. E proprio di rotolare si tratta, con il ritmo sfuggente e malinconico dei Negrita ad accompagnare un viaggio pieno di felicità.

The Rolling Stones – Streets of love
È uno dei pezzi più romantici del celebre gruppo inglese ed è perfetto per chi si trova ad affrontare un viaggio in compagnia dell’anima gemella. Un pezzo unico, inimitabile, da imparare a memoria e cantare in ogni viaggio in cui l’ingrediente principale sia l’amore.

Cesare Cremonini – Buon viaggio
Poteva mancare uno degli inni ai viaggi più famosi del panorama italiano? Certo che no. Il buon Cesare ci regala una canzone piena di sogni, speranze e miraggi e ci ricorda “che sia un’andata o un ritorno, che sia una vita o solo un giorno, per quanta strada ancora c’è da fare..amerai il finale”.

Ultima modifica: 14 Agosto 2018