Con un accordo fra car2go e l’università degli studi di Roma “Tor Vergata“, il carsharing entra in facoltà. L’intento del progetto è rendere il Campus ancora più accessibile e facilmente raggiungibile anche con i veicoli car2go. Il tutto nel nome di una mobilità sostenibile.
L’accordo prevede l’apertura di diverse aree di parcheggio dedicate nell’area universitaria. Gli utenti car2go potranno parcheggiare gratuitamente il veicolo e iniziare il noleggio verso tutte le zone di Roma facenti parte dell’area operativa del servizio. Per gli studenti e il personale accademico, sarà inoltre possibile effettuare qualsiasi spostamento intra-campus. La mappa di Roma con l’area operativa del servizio è visibile sulla app car2go per smartphone.
Gli spazi dedicati a car2go intorno all’Università sono localizzati nei parcheggi del Rettorato, del Policlinico, del CampusX e della Sede di Ingegneria ed Economia. Un quinto spazio dedicato a car2go è stato attivato anche presso la stazione metro di Anagnina. Le cinque aree di parcheggio dedicate di car2go sono state attivate per una prima fase sperimentale del progetto. La durata sarà di sei mesi, a seguito dei quali verrà valutata la continuazione dell’operazione.
Nei Registration Days, studenti, dipendenti e collaboratori di “Tor Vergata” avranno la possibilità di iscriversi al carsharing di car2go con condizioni speciali a loro riservate. Ovvero registrazione gratuita e 5 euro in minuti di guida gratuiti.
Ultima modifica: 25 Gennaio 2018

