La Corvette Carbon 65 firmata da G.W. Bush all’asta per beneficenza

La prima Corvette Carbon 65 prodotta, con volante firmato dall’ex presidente George W. Bush, va all’asta per beneficenza. Si tratta del kit speciale per celebrare i 65 anni Corvette presentato lo scorso aprile. La Casa americana ha annunciato che la prima vettura prodotta sarà messa all’asta da Barrett-Jackson, in Arizona. I proventi saranno devoluti alla Bush Center’s Military Service Initiative.

L’auto è stata guidata dall’ex presidente degli Stati Uniti, che ne ha firmato il volante. La fondazione a cui andrà il ricavato sostiene i veterani e le famiglie delle vittime dell’11 settembre. General Motors ha dato lavoro a ben 6mila veterani e altri 50mila sono già dipendenti dell’azienda.

Il pacchetto celebrativo Carbon 65 è disponibile sui modelli Grand Sport 3LT e Z06 3LZ, sia nelle versioni coupé sia cabrio. A distinguere questa edizione limitata a 650 esemplari è il pacchetto in fibra di carbonio applicato agli spoiler anteriori e posteriori. Poi le minigonne e la carrozzeria in tinta Ceramic Matrix Gray, con i cerchi in lega nero opaco e le pinze freni blu. Ovviamente non mancano le targhette identificative dell’edizione speciale. All’interno sedili scamosciati in pelle Jet Black. Il costo del kit celebrativo e limitato è di 15 mila dollari.

Ultima modifica: 20 Novembre 2017