Anteprima mondiale Bmw a Pebble Beach: sarà la Z4?

805 0
805 0

Bmw ha annunciato che a Pebble Beach ci sarà l’ anteprima mondiale di un nuovo modello. Senza significare di quale si tratti. Gli indizi portano però a pensare che sarà la nuova Z4. La piccola roadster viene riportata in vita, dopo l’addio alle scene della seconda generazione nel 2016.

Bmw sta lavorando in collaborazione con Toyota al nuovo modello: i tedeschi daranno vita alla Z4, i giapponesi riporteranno sul mercato la Supra. Entrambe le vetture verranno costruite nello stabilimento austriaco di Magna Steyr. “L’identità del nuovo modello verrà svelato solamente in prossimità della conferenza stampa di presentazione”, dice Bmw attraverso un comunicato. “Possiamo però dire che questo nuovo modello sarà un’addizione  di grande emozione alla gamma Bmw”.

Il concept della Z4 venne presentato proprio a Pebble Beach lo scorso anno. Al fianco di questa novità mondiale ci saranno due debutti nordamericani. La nuova M850i Coupé e il concept M8 Grand Coupé si mostreranno per la prima volta oltreoceano. Sempre a Pebble Beach, lo scorso anno, venne presentato il concept della Serie 8 Coupé.

La Serie 8 sarà l’ammiraglia della gamma Bmw”, ha detto il capo designer Adrian van Hooydonk. “La sua sportività e l’eleganza saranno insuperabili. Il concept della M8 Grand Coupé offre un assaggio della variante più esotica e attraente della Serie 8. Non vediamo l’ora di ammirarle sul prato di Pebble Beach. E ancora di più non vediamo l’ora di ammirare il nuovo modello in anteprima mondiale”.

Ultima modifica: 26 luglio 2018