Maserati Levante, come è nato il grande SUV sportivo italiano | VIDEO

3355 0
3355 0

Maserati Levante. Ecco come è nato, nelle forme e nello stile il grande SUV sportivo italiano. Un video racconta la genesi dello sport utility del Tridente. Tra gli aspetti che assegnano al Levante un meritato ruolo di vettura esclusiva in grado di abbinare la sportività di una gran turismo e le capacità performanti di un fuori strada in condizioni anche estreme  c’è il sistema di trazione integrale ‘intelligente’ Q4, di serie su tutti i modelli.

Il Q4 coniuga alla perfezione i vantaggi derivati dalla spinta della classica trazione posteriore Maserati, abbinato a un sistema integrale, sempre attivo e leggero (pesa appena 60 kg), che nel breve spazio di cento millesimi di secondo trasferisce una parte di coppia all’anteriore fino al 50%.

Maserati Levante, cambio e motori al top

Abbinata al cambio automatico da 8 rapporti, la Levante tiene alto il livello esclusivo Maserati. Può disporre, oltre alla Normal, diverse modalità di guida, Ice, Sport e Off Road. Che riconoscono i vari tipi di terreno e intervengono sui vari sistemi di sicurezza. Il sistema Q4 è presente nelle due versioni V6 benzina 3.0 litri da 430 cavalli e turbodiesel da 250 cv. Che assicurano potenza ed elasticità.

Maserati Levante, primo test
Il SUV del Tridente abbina la sportività di una gran turismo e le capacità performanti di un fuori strada

Ultima modifica: 5 Settembre 2017

In questo articolo