Maserati GranTurismo e GranCabrio 2018, fascino italiano | VIDEO

4952 0
4952 0

Maserati GranTurismo e GranCabrio 2018, ecco un video che celebra la bellezza delle due modenesi. Stile italiano, motori italiani. Nonostante i 10 anni di vita, il modello non perde nulla in fascino. La nuova gamma GranTurismo comprende due versioni. Sport e MC: entrambe hanno l’eccellente V8 aspirato da 4.7 litri. Un motore da intenditori: costruito artigianalmente dalla Ferrari a Maranello.  Eroga una potenza di 460 CV a 7.000 giri/min e 520 Nm di coppia massima a 4.750 giri/min. Direttamente unito al motore si trova il cambio automatico ZF a sei rapporti. Sono il carattere e il suono del propulsore a renderlo unico.

Le prestazioni della GranTurismo MY 2018 sono state migliorate rispetto al model year precedente. La GranTurismo Sport guizza da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e raggiunge la velocità di punta di 299 km/h , mentre la versione MC, più leggera, scatta da 0 a 100 in 4,7 secondi e raggiunge una velocità di punta di 301 km/h .

Gli interni della GranTurismo offrono un comfort speciale per quattro adulti grazie ai sedili singoli in pelle Poltrona Frau dotati di poggiatesta integrati.

Lo stile

Lo stile esterno aggiorna – rimanendo nel solco – il design senza tempo di Pininfarina. La nuova calandra esagonale a muso di squalo si ispira al concept Alfieri e aggiunge un effetto tridimensionale al frontale. Assieme alle nuove prese d’aria più basse, la calandra contribuisce a migliorare la distribuzione del flusso dell’aria e riduce la resistenza aerodinamica da 0,33 a 0,32. Anche il paraurti posteriore è stato ridisegnato per sottolineare la naturale eleganza dell’iconica GT coupé. Il design è ora più lineare, con un doppio layout per le versioni Sport e MC.

Ultima modifica: 30 Giugno 2017

In questo articolo