Qomodo e Rapidoo insieme la digitalizzazione nell’automotive

In un nuovo e importante passaggio verso la digitalizzazione del settore automobilistico, Qomodo, avanguardia della fintech italiana nel campo delle soluzioni di pagamento digitale, ha annunciato una nuova partnership strategica con Rapidoo, azienda che offre servizi automotive professionali e innovativi agli autoriparatori.

L’accordo prevede l’integrazione delle soluzioni di pagamento di Qomodo, inclusa la loro esclusiva opzione“Ripara Ora Paga Dopo” a tasso zero, con le applicazioni gestionali fornite da Rapidoo.

Questa sinergia amplierà le capacità di entrambe le aziende di assistere la filiera dell’autoriparazione con strumenti all’avanguardia. L’integrazione si propone di semplificare le transazioni finanziarie, offrendo servizi rapidi e sicuri, con l’intento di minimizzare lo stress legato alla gestione finanziaria e migliorare l’efficienza operativa.

Le parole del CEO e co-fondatore di Qomodo, Gianluca Cocco:

Questa collaborazione rappresenta un’ulteriore conferma del nostro impegno a supportare la digitalizzazione di vari settori. Estendendo le nostre soluzioni di pagamento digitale al settore automotive, puntiamo a facilitare le transazioni essenziali, migliorando la qualità della vita quotidiana”.

Il CEO e co-fondatore di Qomodo, Gianluca Cocco
Il CEO e co-fondatore di Qomodo, Gianluca Cocco

Il CEO e Amministratore Delegato di Rapidoo, Marco Biancone, sottolinea l’importanza di questa nuova partnership: “Questa collaborazione segna un ulteriore passo significativo nel nostro impegno per l’innovazione e l’eccellenza nel settore dell’autoriparazione. L’unione tra Qomodo e Rapidoo permetterà di offrire strumenti all’avanguardia, combinando tecnologia e praticità per supportare al meglio le esigenze della filiera dell’autoriparazione. Questa sinergia rappresenta un ponte verso il futuro della digitalizzazione del settore automotive, garantendo un servizio sempre più efficiente e all’altezza delle sfide moderne per tutti i nostri clienti.”

l CEO e Amministratore Delegato di Rapidoo, Marco Biancone
Marco Biancone

Qomodo e Rapidoo, attraverso questo accordo, mirano a costruire un ponte tra l’eccellenza tecnologica e la pratica quotidiana dell’autoriparazione, garantendo così un servizio sempre più efficiente e all’altezza delle sfide moderne.

Le soluzioni proposte saranno una risorsa fondamentale per i professionisti del settore, che potranno contare su un supporto costante e innovativo per la gestione delle loro attività, grazie anche alla banca dati tecnica sempre aggiornata di Rapidoo, accessibile da qualsiasi dispositivo.

Rapidoo, inoltre, utilizzerà l’applicativo di Qomodo come strumento strategico per formare la sua rete ad alzare il ticket medio e contestualmente rendere più sereni i clienti finali, attraverso i suoi corsi di formazione in presenza e online concepiti per accrescere le conoscenze dei professionisti dell’autoriparazione e del personale tecnico.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 22 Marzo 2024