Honda presenterà un prototipo del sistema di nuova generazione di celle a idrogeno in occasione della Settimana europea dell’idrogeno, dal 20 al 23 novembre a Bruxelles.
Il modulo di nuova generazione apre opportunità di mercato e di settore per la Casa di Tokyo, tra cui l’applicazione su veicoli commerciali pesanti.
Honda conferma così il suo impegno a estendere le applicazioni dei sistemi di celle a combustibile come parte della sua strategia globale per l’idrogeno, dopo l’aggiunta di un nuovo impianto di produzione di idrogeno verde presso il suo centro di ricerca e sviluppo in Germania.
Un passo nell’obiettivo del Costruttore per raggiungere la neutralità carbonica nel mondo entro il 2050 in tutte le sue divisioni operative.
Le parole di Ingo Nyhues, Vicedirettore Generale, European Business Planning & Development, di Honda Motor Europe:
“Con oltre 30 anni di esperienza nello sviluppo di celle a idrogeno, siamo certi che la domanda per questa tecnologia raggiungerà presto la massa critica necessaria per la piena diffusione commerciale”
“Le caratteristiche del prototipo di nuova generazione di celle a combustibile, sono ideali per rispondere alle esigenze di molti settori industriali che stanno passando rapidamente verso fonti di energia a emissioni zero. La nostra è un’unità altamente versatile e compatta, che si caratterizza per il potente output, la straordinaria durata e i tempi di avvio rapidi, anche in ambienti a basse temperature. La nostra esperienza di oltre 30 anni nella Ricerca & Sviluppo sull’idrogeno e nella commercializzazione dei FCEV è la base perfetta per portare le nostre tecnologie verso nuovi settori in Europa e sostenere le ambizioni zero emissioni nette della regione“.
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 20 Novembre 2023