Le auto customizzate dei vip

6848 0
6848 0

Ecco una carrellata di auto bizzarre, stravaganti ed esclusive che alcune celebrità si sono fatte customizzare appositamente

Fantasie animalier, colori bizzarri, auto dai mille optional: le star non badano a spese e si scatenano nell’acquisto di vetture dall’aspetto assurdo. Tra i protagonisti c’è ovviamente Lapo Elkann, che sembra considerare le sue auto (sempre esclusive naturalmente) come una sorta di accessorio che fa parte del proprio abbigliamento, abbinando colori e temi al suo look quotidiano: se è vestito di bianco, per esempio, sceglie una BMW i8 White Canvas, in tuta nei toni del grigio per la sua Maserati, total green per la Jeep.
IL TANK DI KANYE WEST

C’è chi, invece, non guarda solo all’estetica ma anche alla sicurezza. Come il rapper Kanye West, marito di Kim Kardashian, che ha speso 1 milione di dollari per un suv blindato recapitato dalla Lettonia, realizzato secondo specifiche militari dalla Dartz Motorz Company, resistente ad attacchi di mine e granate: pare che West abbia detto che tiene molto alla sicurezza dei suoi figli.

 

BALOTELLI CAMMUFFA
Tra gli stravaganti e “capricciosi” come non ricordare Mario Balotelli. Il calciatore italiano, nel periodo in cui giocava nel Manchester, ha rovinato la sua Bentley Continental da 250 mila dollari con un un motivo camouflage davvero tremendo. Presto se n’è stufato, tanto da aver passato l’auto al compagno di squadra Urby Emanuel, che l’ha riportata a un colore più sobrio, il bianco.
LA FERRARI CLAPTON

Dal mondo della musica, ricco di personalità innamorate delle quattro ruote, citiamo invece Eric Clapton, grande fan delle Rosse del Cavallino: così tanto appassionato da essersene fatta realizzare una appositamente, la Ferrari SP12 EC (“EC” sono le sue iniziali), un one-off a lui dedicato.

E QUELLA DI JAMIROQUAI
Le Ferrari sono la passione anche di Jason “Jay” Kay, frontman e leader dei Jamiroquai. Una delle ultime arrivate nella sua collezione è un modello di LaFerrari in un’inedita colorazione verde (solo per lui).
PSYCHO PORSCHE

Infine, tra le più belle auto customizzate, va segnalata la mitica Porsche 356 Cabriolet del 1968 appartenuta a Janis Joplin, un capolavoro di tinte psichedeliche, colori, farfalle, fiori in una sorta di racconto della storia dell’universo. Quest’auto è stata recentemente battuta all’asta da Sotheby’s per 1,76 milioni di dollari.

Ultima modifica: 3 Marzo 2017

In questo articolo