Mercedes celebra i 40 anni di Star Wars con due edizioni speciali

3585 0
3585 0

Mercedes passa al lato oscuro della forza e celebra i 40 anni di Star Wars con due edizioni speciali della CLA 180 su questo tema. La data del 4 maggio non è del tutto casuale, infatti questo è universalmente riconosciuto come “Star Wars Day” grazie al gioco di parole inglese fra la data odierna e il celebre motto della saga “May the Fourth Be With You“.

Le vetture sono disponibili solamente in Giappone e nelle colorazioni bianco calcite o nero notte. La serie speciale è di 60 esemplari per ciascuna scelta cromatica, quella bianca è un omaggio agli Startrooper quella nera un tributo a Darth Vader.

La scelta della CLA 180 è sembrata ad alcuni un po’ particolare, non trattandosi dell’esemplare più nobile della Casa tedesca con il suo motore turbo 1.6 litri, quattro cilindri da 121 cavalli. Il prezzo delle edizioni speciali è di 5 milioni di yen, al cambio attuale si traduce in poco meno di 41 mila euro.

Entrambe le vetture sono equipaggiate con pacchetti AMG, i paraurti anteriori e posteriori sono stati rivisti conferendogli un aspetto più sportivo. All’interno sono rivestite con pelle artificiale e rivestimenti in microfibra. I richiami a Star Wars sono onnipresenti e sono disponibili tendine parasole raffiguranti su un lato Chewbacca, Luke Skywalker, Obi-wan Kenobi e Han Solo e su quello opposto il motto May the Force Be With You.

Ultima modifica: 4 Maggio 2017

In questo articolo