Jaguar I-Pace è il Most Significant Concept Vehicle of 2017

2860 0
2860 0

Sta facendo già molto parlare di sé la Jaguar I-Pace, il primo prototipo total electric della casa inglese, presentato per la prima volta all’ultimo Salone di Los Angeles. E a quanto pare continua a mietere successi di critica: alla 16esima edizione dei North American Concept Vehicle Awards, ospitati all’annuale Concours d’Elegance of America (28-30 luglio 2017 – a Plymouth, in Michigan), il SUV inglese si è conquistato il prestigioso titolo di Most Significant Concept Vehicle of 2017.

Leggi anche: Jaguar I-Pace Concept per la prima volta in strada a Londra

IL PREMIO
I North American Concept Vehicle Awards nascono con l’intento di premiare i veicoli che meglio di altri sembrano destinati a dare forma al futuro dell’industria automobilistica. Decine di giurati hanno partecipato a un processo di selezione che ha coinvolto complessivamente 24 concept, presentati nel corso dei saloni nordamericani di questa stagione (Los Angeles, Detroit, Chicago, Toronto e New York).

Leggi anche: Jaguar I-Pace, il SUV elettrico al Salone di Ginevra

IL SUCCESSO DI JAGUAR
Con il titolo di Most Significant Concept Vehicle, la I-Pace ha in sostanza sbaragliato tutta la concorrenza. Tale riconoscimento si raggiunge infatti sommando i punteggi ottenuti dal veicolo in una serie di sotto categorie. Apprezzata per il suo design elegante e allo stesso futuristico, la I-Pace è stata definita come “un punto di riferimento per la tecnologia automobilistica” e qualcun altro ha affermato anche che “Jaguar ha migliorato completamente il marchio in tanti modi, e la I-Pace Concept rappresenta la nuova direzione”.

Ultima modifica: 3 Agosto 2017