Nuova Aston Martin Vantage gemella della DB10 di James Bond

2590 0
2590 0

La foto della nuova Aston Martin Vantage cominciano a circolare e si nota una certa somiglianza con la DB10 vista nel film Spectre della serie di James Bond Ovviamente la vettura è camuffata con una pellicola gialla e nera nei test su strada nei quali è stata immortalata. La nuova generazione dovrebbe essere lanciata entro la fine dell’anno.

Nelle foto che circolano, i dettagli sono accuratamente nascosti, si notano solo piccoli particolari. Quello della somiglianza con la DB10 in questione è uno di questi. Un altro particolare sono i fari anteriori molto sottili e la griglia anteriore simile a quella della Vulcan. Al posteriore risalta il doppio terminale di scarico.

Sotto il cofano ci sarà lo stesso motore della DB11. Si tratta del V8 da 4.0 litri biturbo Mercedes AMG capace di produrre 503 cavalli. In questo modo, la nuova generazione sarà molto più potente della precedente Vantage, con una approssimativa accelerazione 0-100 km/h in meno di 4 secondi.

Come si nota dagli sticker, le dotazioni di pneumatici dovrebbero essere Pirelli. Due le trasmissioni offerte: una automatica ZF a otto rapporti e una manuale. Le somiglianze con la DB11, non solo in termini di motorizzazione, ci sono. Dalla Casa inglese però assicurano che la nuova Aston Martin Vantage sarà una vettura unica e con una propria personalità.

Ultima modifica: 3 Agosto 2017