Auto da Oscar, le statuette di Arexons alle stelle a quattro ruote

3837 0
3837 0

La notte degli Oscar di Hollywood è alle porte. I migliori attori, registi, così come le migliori sceneggiature e colonne sonore, verranno premiati. Ma attori, attrici e i loro personaggi non sono gli unici ad entrare nella storia e nei ricordi del pubblico. 

Da sempre anche le automobili ricoprono un ruolo fondamentale nei film. Come non ricordarsi della fantascientifica DeLorean di “Ritorno al Futuro” o della Gran Torino di Clint Eastwood, senza sottovalutare la più recente Saetta McQueen di “Cars”, o anche la multifunzionale Batmobile.

Le automobili, da vere e proprie protagoniste delle vicende oppure come compagne fidate dei protagonisti, aiutano gli attori a viaggiare nel tempo, inseguire i criminali, vincere gare o catturare i fantasmi – perché sì, non ci si dimentica nemmeno della Ecto-1 di “Ghostbusters”. 

Arexons, punto di riferimento nei prodotti per la manutenzione e la cura dell’auto, vuole ricordare e premiare le migliori auto del piccolo e grande schermo, assegnando i suoi Premi Oscar:

Oscar alla miglior auto protagonista

  • Herbie – Il Maggiolino tutto matto. Chi non si ricorda di quel maggiolino bianco tutto sgangherato e arrugginito, che finisce a gareggiare con le migliori auto da corsa? Un premio tutto meritato per la sua inaspettata energia!
Herbie - Il Maggiolino tutto matto
Herbie – Il Maggiolino tutto matto

Oscar alla miglior auto non protagonista

  • Aston Martin di James Bond. Tra una missione e l’altra, l’agente con licenza d’uccidere, trova sempre il tempo per le belle donne. Avere un’auto splendente e profumata è indispensabile per scarrozzare le sue nuove conquiste. Sarebbe proprio indispensabile una Fresca Foglia con la giusta fragranza.
Aston Martin di James Bond
Aston Martin di James Bond

Oscar al miglior film d’animazione

  • Saetta McQueen di “Cars”. La scattante auto da corsa protagonista della saga da milioni di dollari di Pixar. Una giovane automobile da corsa rossa, un astro nascente, con grandi ambizioni e grandi performance!
Saetta McQueen di Cars
Saetta McQueen di Cars

Oscar alla carriera

  • Spider blu zaffiro di “Caccia al ladro”. Guidata dalla bellissima Grace Kelly con estrema disinvoltura, quest’auto mette in bella vista un’estrema cura che l‘ha resa una vera icona di stile. Sarà forse stata trattata con i prodotti per interni by Arexons?
Spider blu zaffiro di “Caccia al ladro”
Spider blu zaffiro di “Caccia al ladro”

Oscar ai migliori effetti speciali

  • DeLorean DMC-12 di “Ritorno al Futuro”. Con una fama indiscutibile grazie al cult movie degli anni ’80, questo veicolo veniva utilizzato per viaggiare nel tempo da Emmett “Doc” Brown e Marty McFly. 
DeLorean DMC-12 di Ritorno al Futuro
DeLorean DMC-12 di Ritorno al Futuro

Oscar al miglior trucco

  • Dodge Charger di “Fast and Furious”. In tutti gli episodi di questa saga d’azione, tutto è focalizzato sulla potenza delle auto e sulla maestria temeraria nel guidarle a velocità folli e sulle acrobazie di Vin Diesel e compagni, che tanto affascinano il pubblico da anni. Quella spinta in più, Arexons la garantirebbe con il giusto additivo.
Dodge Charger di “Fast and Furious”
Dodge Charger di “Fast and Furious”

Oscar ai migliori costumi

  • La Batmobile. E’ l’automobile personale del supereroe Batman, un veicolo pieno di strumenti e oggetti per le attività anticrimine al centro film e fumetti. Come il protagonista, anche l’auto vanta uno studio dei costumi molto accurato e d’effetto.
Batmobile del 1966 - Photo by Jennifer Graylock
Batmobile del 1966 – Photo by Jennifer Graylock

Oscar al merito tecnico-scientifico

  • Bumblebee di “Transformers”. E’ un personaggio immaginario della serie multimediale Transformers. Recentissima la notizia dello spin off dedicato proprio a questo robot, operazione che dà il via a un nuovo capitolo della serie di film sui Transformers.
Bumblebee di “Transformers”
Bumblebee di “Transformers”

Ultima modifica: 22 Febbraio 2019

In questo articolo