Comincia il tour in Italia di Tesla Model 3, l’attesa media elettrica: da febbraio a maggio 2019. Il Marchio di Elon Musk porterà la sua gamma completa di auto elettriche, inclusa Model 3, in 20 città italiane.
Il Tesla on Tour è un’opportunità unica per conoscere meglio i modelli di punta, Model S e Model X, e di guidare per la prima volta la berlina più piccola, più accessibile, ma soprattutto più attesa: Model 3, le cui consegne sono iniziate la scorsa settimana in Italia.
Il team Tesla attraverserà Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Veneto, Lazio e altre regioni dando la possibilità di sperimentare le emozioni di guida senza paragone, offerte da Model S, Model X e Model 3. Le persone interessate potranno richiedere un test drive sul sito.

560 km di autonomia annunciati. Model 3 sarà anche a Bologna
Dall’inizio di gennaio, è possibile ordinare Model 3 online e presso le sedi Tesla di Milano, Padova, Roma, Bologna. Due le configurazioni disponibili: Model 3 Long Range a trazione integrale e Model 3 Performance, il top di gamma.
Model 3 offre l’efficienza del powertrain elettrico, l’aerodinamica e la tecnologia più avanzata del telaio per offrire la migliore autonomia rispetto a qualsiasi berlina elettrica di pari categoria. Ovvero 560 km su ciclo WLTP.
Tesla Model X, prova su strada
Come Model S e Model X, anche Model 3 ha accesso alla rete Supercharger di Tesla, il network di ricarica più grande al mondo. Che ha lo scopo di fornire un’esperienza comoda e veloce per ricaricare quando si percorrono lunghe distanze. Le vetture sono inoltre in grado di pianificare il percorso più efficiente per ridurre al minimo i tempi di ricarica.
In Italia sono presenti più di 30 stazioni Supercharger per oltre 250 colonnine. La maggioranza delle ricariche è tuttavia effettuata a casa e sul posto di lavoro. Che è anche il modo di ricaricare più conveniente per i clienti.
Ultima modifica: 22 Febbraio 2019