Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio versus BMW M3 Competition package. L’eterna sfida tra Alfa e BMW. Fa audience in Italia, potrebbe tornare a farlo negli USA. Dove Alfa Romeo di fatto manca da 30 anni con un sport sedan, segmento di fatto inventato dalla Casa del Biscione. La Giulia Quadrifoglio, già iconica, è un instant classic a livello globale.
Il confronto
Motor Trend Channel, nella sua trasmissione Ignition, ha messo a confronto le due rivali. Superando un iniziale sconforto, dovuto al fatto che l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio negli Stati Uniti ha il cambio automatico a 8 rapporti e non anche il manuale a 6 marce. Passata la delusione, i colleghi americani hanno apprezzato le qualità della Quadrifoglio.
Non solo il V6 di 2.9 litri da 505 cavalli (510 in Europa) di origine Ferrari. Lo sterzo, le sospensioni, la tenuta di strada. Alla prova del circuito con la M3 Competition package, un riferimento assoluto, la Giulia Quadrifoglio ha mostrato doti eccelse. Più facile da portare al limite, più entusiasmante. Quelli di Motor Trend hanno trovato più confidenza con Alfa Romeo. “Faster”. La parola magica per questo tipo di auto.
Ultima modifica: 23 Febbraio 2020