Volvo ha scelto l’ultima arrivata, la XC60, per celebrare i suoi 90 anni al Salone Auto&Moto d’Epoca 2017. La prima automobile Volvo uscì dalla linea di produzione dello stabilimento di Goteborg, in Svezia, il 14 aprile 1927. E proprio il 14 aprile scorso è stato prodotto il primo esemplare della seconda generazione di Volvo XC60.
Volvo Car Italia ha dunque deciso di esporre all’edizione 2017 del Salone Auto&Moto d’Epoca di Padova proprio quest’ultima vettura. Un ponte fra passato e futuro. E non è un caso che insieme alla moderna e tecnologica Suv di Volvo siano in passerella una Duett e una P1800 S. Con la loro versatilità , il loro stile inconfondibile e le loro soluzioni di design hanno contribuito in maniera determinante a costruire quel patrimonio di stile funzionale del quale gli attuali Suv sono eredi.
I modelli Volvo esposti a Padova hanno tutti segnato un’epoca. Elementi come sicurezza, design funzionale, praticità , comfort e innovazione tecnologica si trovano declinate negli stili e nelle soluzioni che le diverse epoche hanno reso possibili e suggerito. Dalla prima auto che ha montato la cintura di sicurezza a tre punti di ancoraggio alla prima dotata di convertitore catalitico. Fino ai moderni sistemi come il City Safety o il Pilot Assist.
Ultima modifica: 23 Ottobre 2017