Volkswagen Talagon: il grande SUV da 6 posti per la Cina

4163 0
4163 0

Volkswagen sceglie il mercato cinese per lanciare un modello di auto con il quale inaugurare un nuovo segmento nel proprio catalogo. Parliamo di Volkswagen Talagon, enorme veicolo che nelle intenzioni vuole essere la perfetta fusione tra un SUV e una monovolume, presentato in queste ore al Salone di Shanghai 2021.

Leggi anche: Volkswagen ID.4, la prova del Suv elettrico

Le misure sono davvero importanti: il Volkswagen Talagon è lungo 5,15 metri, largo 2 e alto 1,79, con un passo di 2,980 metri e abbastanza spazio interno da ospitare comodamente 6 o 7 adulti (in base alla configurazione dei sedili).

Si basa sulla piattaforma modulare Volkswagen MQB Evo, pensata per integrare hardware e software in modo ottimale, adattabile agevolmente a diverse varianti di veicolo.

Nonostante le dimensioni, il design esterno morbido e fluido restituisce una certa leggerezza, con un tocco di originalità rispetto alla tradizione stilistica Volkswagen. All’interno si trova l’Innovision Cockpit, cruscotto di ultima generazione dal design leggero e poco ingombrante.

Volkswagen Talagon (che per la precisione è realizzato da FAW-Volkswagen, divisione cinese del marchio) verrà proposto solo sul mercato cinese e avrà diverse opzioni di motorizzazione. La variante top di gamma sarà equipaggiata con un motore V6 da 2,5 litri e cambio DQ501 e 4MOTION: dotazione che permette al Talagon di dare soddisfazioni sia nella guida in città che off-road.

Ultima modifica: 21 Aprile 2021