Il tuner tedesco Delta4x4, specializzato in preparazioni per l’off-road, ha presentato la propria versione della nuova generazione del pick-up Volkswagen Amarok. Si chiama Volkswagen Amarok Beast Delta4x4 e debutterà nel 2023.
Dalle immagini, per ora solo dei render, appare subito evidente l’aumento di altezza rispetto all’Amarok originale. Il Beast di Delta4x4 è infatti più alto di circa 20 centimetri, grazie a un kit di sollevamento che comprende pneumatici da fuoristrada BF Goodrich da 35 pollici montati su ruote Hanma da 18 pollici.
Ruote più grandi portano ad avere anche parafanghi e passaruota allargati, che contribuiscono a restituire un’immagine muscolosa. La vettura presenta poi anche una serie di elementi off-road specifici, come ad esempio una bull bar, portapacchi con barre luminose aggiuntive, verricello anteriore e una protezione per il sottoscocca.
Non sono ancora noti i dettagli tecnici, ma probabilmente l’Amarok Beast Delta4x4 avrà lo stesso motore del pick-up di serie, ossia un diesel V6 da 3,0 litri firmato Ford in grado di erogare fino a 241 o 250 cavalli di potenza (in base al mercato di riferimento).
Ultima modifica: 9 Novembre 2022