Velocifero, record mondiale di velocità per il monopattino a Monza

621 0
621 0

Alessandro Tartarini, patron di Velocifero, azienda , che vanta una gamma di 25 modelli non solo elettrici di scooter, moto, bici e monopattini  a distanza di 54 anni dal “Record Mondiale di Velocità” effettuato da suo padre Leopoldo Tartarini con un prototipo a 3 ruote nel Circuito di Monza, è sceso in pista nello stesso Autodromo alla guida di un prototipo di monopattino elettrico prodotto e preparato per l’occasione dall’azienda.

Il record di Velocifero

Una sfida che lo ha portato a conquistare record mai visti. Tartarini si è cimentato nelle specialità tipiche raggiungendo una velocità massima di 198 km/h e una accelerazione da 0-100 km/h in 3,27 secondi, risultati certificati dai cronometristi riconosciuti dal CONI.

È stata un’esperienza incredibile che ha coniugato innovazione, tecnologia e adrenalina. Era da tempo che desideravo organizzare il World Record Challenge” ha affermato Alessandro Tartarini “Ringrazio tutto il mio team, MAGELEC e gli sponsor RydbattJinyuxing Kangni per la passione e l’impegno che hanno dedicato alla realizzazione di un evento che rimarrà nella storia”.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 1 Ottobre 2023