Vaticano elettrico con la flotta Volkswagen

336 0
336 0

Vaticano elettrico con la famiglia ID di Volkswagen. Lo Stato della Città del Vaticano è impegnato nel programma “Conversione ecologica 2030”, che mira a ridurre l’impronta di CO2 del parco veicoli dello Stato.

Volkswagen è il partner scelto per questo progetto e, attraverso Volkswagen Financial Services, fornirà allo Stato della Città del Vaticano una flotta di vetture a partire dall’inizio del 2024.

In fasi successive, sarà consegnato un numero crescente di veicoli a zero emissioni anche dei marchi del Gruppo Volkswagen, fino alla completa sostituzione dell’intera flotta entro il 2030.

All’inizio del 2024, l’azienda consegnerà poco meno di 40 veicoli 100% elettrici della famiglia Volkswagen ID., che vanno dalla ID.3 alla ID.4 e ID.5.

Leggi ora: Volkswagen ID.3 restyling, la prova su strada di QN Motori

Imelda Labbé, Membro del Consiglio di Amministrazione per Marketing, Vendite e After-Sales di Volkswagen, ha detto:

L’elettrificazione della flotta sta diventando sempre più importante a livello globale. In prospettiva futura offrire anche ai dipendenti del Vaticano la guida delle nostre ID. è un grande traguardo e onore per Volkswagen e sottolinea l’attrattività dei modelli ID. 100% elettrici”.

Christian Dahlheim, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen Financial Services, ha dichiarato:

Siamo lieti di supportare la Città del Vaticano in questo importante progetto. È qualcosa di molto speciale per noi e dimostra che siamo assolutamente competitivi con le nostre soluzioni di mobilità”.

Vaticano elettrico con la flotta Volkswagen Papa Francesco
La consegna delle prime due vetture al Vaticano. Da sinistra a destra: Marcus Osegowitsch, CEO di Volkswagen Group Italia; Sua Santità Papa Francesco; Imelda Labbé, Membro del Consiglio di Amministrazione per Marketing, Vendite e After-Sales  Volkswagen, e Christian Dahlheim, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen Financial Services AG.

Ultima modifica: 17 Novembre 2023