Ancora una volta #FORUMAutoMotive interviene sui problemi più caldi del Paese. E in questa occasione lo fa parlando del ruolo centrale che il mondo dell’autotrasporto e quello della logistica riveste nello stoccaggio, in condizioni perfette, delle fiale dei vaccini anti Covid-19 che riceve via strada, mare e cielo, per poi, grazie ad appositi e sofisticati mezzi, provvedere a una distribuzione in piena sicurezza lungo la Penisola.
Da qui il titolo stimolante del nuovo Special Webinar “Catena del freddo e vaccini: logistica e autoitrasporto al centro del sistema” in programma l’11 marzo alle 14.30 e trasmesso in diretta streaming, dagli studi tv di Safe-Drive, su Facebook.
L’appuntamento cercherà di spiegare, alla presenza di esperti e addetti ai lavori, cosa funziona e cosa no, problema sul quale il nuovo premier Mario Draghi ha subito posto l’attenzione nominando commissario all’emergenza Covid il generale Paolo Figliuolo, comandante logistico dell’Esercito.
E sempre lo Special Automotive Webinar metterà l’accento sulla strategicità della filiera e sulla sua gestione operativa a proposito della crisi sanitaria in atto, senza aver prima fatto il punto sulle priorità da tenere in considerazione allo scopo di accelerare il piano anti Covid-19. Che, negli ultimi giorni, sembra aver preso l’auspicato impulso.
Moderati dal giornalista Pierluigi Bonora, Promotore di #FORUMAutoMotive, interveranno:
Bruno Cortecci, Presidente Sezione Regime di freddo – Gruppo Costruttori Anfia
Marcello Di Caterina, Vicepresidente di Alis
Jonathan Donadonibus, Principal Expert Infrastrutture e Mobilità di The European House – Ambrosetti
Gianandrea Ferrajoli, Presidente di Federauto Trucks
Pierluigi Petrone, Presidente di Assoram
Claudio Zanframundo, VP Sales & Service Network – Truck, Trailers, Bus, Rail – di Termo King
Ultima modifica: 8 Marzo 2021