Toyota Copen GR Sport: la nuova piccola sportiva in prestito da Daihatsu

8141 0
8141 0

Toyota ha sfornato una nuova creatura firmata dalla divisione Gazoo Racing. Si tratta della Toyota Copen GR Sport, versione ancora più sportiva della piccola cabrio due posti a marchio Daihatsu.

È un modello dalla vocazione urbana per dimensioni e volumi, ma che può stuzzicare gli amanti delle auto sportive giapponesi. Purtroppo però la Toyota Copen GR Sport è al momento destinata al solo mercato del Giappone. Il listino prevede la versione con cambio manuale a un prezzo di 2.435.000 yen (ossia circa 20.400 euro) e quella con cambio CVT a 2.380.000 yen (più o meno 19.900 euro).

Toyota Copen GR Sport 6
Toyota Copen GR Sport (Foto: Toyota)

La Toyota Copen GR Sport, in entrambe le varianti, monta un motore da 660 cc turbo, con trazione anteriore. Fra le modifiche effettuate dalla divisione Gazoo Racing sulla Copen originale citiamo il servosterzo elettrico tarato ad hoc, il differenziale a slittamento limitato e ammortizzatori ritoccati appositamente.

Toyota Copen GR Sport 2
Toyota Copen GR Sport (Foto: Toyota)

Il carattere sportivo è sottolineato esteticamente da un’inedita griglia anteriore, dal piccolo spoiler posteriore ricavato dalle linee del bagagliaio e dalle minigonne laterali. I cerchioni sono forgiati BBS e tutto il sistema di luci è a LED.

Toyota Copen GR Sport 9
Toyota Copen GR Sport (Foto: Toyota)

Per la livrea esterna è disponibile una palette di otto colori fra cui scegliere, mentre gli interni sono sempre in nero. I sedili sono sportivi e avvolgenti, firmati Recaro con la scritta GR ricamata. Il volante ha il rivestimento in pelle e presenta anche lui il logo GR al centro.

Ultima modifica: 15 Ottobre 2019

In questo articolo