I SUV usati più venduti con prezzo inferiore a 10.000 euro

4512 0
4512 0

Autouncle.it invececercatp  tra i suv bestseller, quelli venduti a meno di 10mila euro. Ecco com’è andata.

Primo posto, per esemplari venduti, per la Nissan Qashqai. La casa giapponese ha recentemente presentato in un video le prossime uscite, in rigoroso ordine alfabetico. C’è anche la Qashqai, che a inizio 2021 vedrà la nuova generazione. Studiando i primi prototipi camuffati che si sono visti in giro, il nuovo Qashqai sembra avere una linea più spigolosa, che segue il sentiero tracciato dalla nuova Juke e ne riprende alcuni elementi come i gruppi ottici. In classifica abbiamo la prima generazione Qashqai, ancora richiestissima.

Nissan Juke Premium

Non è poi un caso, forse, che proprio la “sorellina” Nissan Juke (anche lei nella sua prima serie) sia al secondo posto della nostra Top, tra le proposte bestseller. I due suv giapponesi si confermano dunque leader nell’usato per esemplari venduti (e sono anche i due suv sotto i 10mila a passare lo scoglio del migliaio di vendite in due mesi). La nuova generazione della Juke ha cambiato pelle senza perdere la propria identità, rinnovandosi nello stile, nella tecnologia e nell’abitabilità. A contraddistinguerla c’è la linea da “crossover coupé”, che l’ha resa celebre in tutto il mondo (la prima generazione aveva debuttato dieci anni fa esatti).

Fiat Freemont Cross

L’italo-americana sul podio

Nel 2022 dovrebbe debuttare anche la seconda generazione della Fiat Freemont. L’auto fece parlare di sé come primo modello frutto dell’alleanza tra Fiat e Chrysler: appartiene infatti alla stessa famiglia della Dodge Journey, da cui deriva strettamente. La prima generazione è stata sul mercato dal 2011 al 2016. Stando alle indiscrezioni, la nuova generazione della vettura avrà la carrozzeria da suv medio e condividerà la piattaforma ‘Giorgio’ con le Alfa Romeo Giulia e Stelvio.

Si aspetta anche la nuova generazione della BMW X1, con lancio dal 2022. Anche in questo caso, tuttora vendutissima, nell’usato, la prima versione: è la più piccola tra le suv della casa tedesca, con quella forma un po’ famigliare rialzata, cambiata in seguito grazie a forme più muscolose.
Parentesi americana, poi, al sesto posto con la Ford Kuga.

Sullo stesso budget c’è anche un’altra asiatica, la Hyundai ix35: anticipata nel 2009 dalla concept car ix-Onic, fu il primo Suv progettato interamente in Europa presso il centro di ricerche e sviluppo tedesco di Rüsselsheim.

Tiguan, un successo globale

Torniamo in Europa all’ottavo posto con la VW Tiguan. Rispetto ad altre tedesche, ha dalla sua il prezzo basso dell’usato. Con più di 6 milioni di esemplari prodotti dal 2007, la Tiguan è ad oggi uno dei suv più venduti in tutto il mondo. Nel solo 2019 sono uscite 910mila unità dai quattro stabilimenti internazionali: in media, una ogni 35 secondi. Un dato che l’ha resa il modello più richiesto di tutta la Casa. Per mantenere vivo il successo, anche in questo caso è stata recentemente presentata una nuova versione.

Toyota RAV4, la quarta generazione

Uno dei nomi suv più longevi di sempre è invece quello del Toyota RAV4: uscito nel 1994, ha visto in seguito 5 edizioni. Nell’usato va forte la terza, quella della svolta, che diede all’auto una nuova piattaforma e un design completamente rinnovato.

Al decimo posto, con il prezzo più alto tra le dieci classificate, c’è infine la Opel Mokka. Prima di quel 2016 che aggiunse la X nel nome, esternamente la Mokka riprendeva in chiave più moderna il corpo vettura della sorella maggiore Antara, della quale per molti versi appare come una versione in scala ridotta.

I SUV usati più venduti con prezzo inferiore a 10.000 euro

Ultima modifica: 17 Agosto 2020