Consegnate 60 Subaru XV e-Boxer alla Polizia di Stato

485 0
485 0

Sono state consegnate 60 Subaru XV e-Boxer alla Polizia di Stato. Le auto in livrea d’istituto saranno a disposizione dei Reparti della Polizia Stradale che operano su tutto il territorio nazionale.

Leggi ora: Subaru XV e-Boxer, la prova di QN Motori

Le parole di ha dichiarato Nicola Torregiani, Presidente e CEO di Subaru Italia:

Con questa consegna prosegue il lungo connubio tra il Marchio e le Forze dell’Ordine dello Stato Italiano. Siamo fornitori delle FF.OO. sin dall’anno 1999 di autovetture allestite in livrea d’istituto con annessi pacchetti manutentivi pluriennali. Ad oggi abbiamo consegnato oltre 6.500 autovetture in 23 anni di collaborazione. Si tratta di un grande onore e, allo stesso tempo, motivo di orgoglio”.

La qualità e la versatilità dei nostri prodotti li rendono ideali per i differenti utilizzi dei vari Corpi dello Stato che ne hanno sempre apprezzato le caratteristiche di robustezza, anche per impieghi estremamente gravosi grazie all’ottimo comportamento del veicolo in situazioni complicate. Inoltre l’efficiente gestione della manutenzione e la puntualità dei servizi forniti sono certamente un plus che ci porta ad essere scelti come fornitori della P.A.”.

Subaru XV e-Boxer

La nuova Subaru XV è uno dei primi due modelli ad essere equipaggiata con powertrain e-Boxer, il sistema di propulsione che combina un’unità elettrica con i due pilastri della tecnologia Subaru: il motore Boxer e il Symmetrical AWD. Con il Subaru e-Boxer è presente una versione specifica del cambio Lineartronic all’interno del quale è integrato il motore elettrico alimentato da una Batteria agli ioni di litio ad alte prestazioni, un Convertitore DC-DC e un Inverter.

Diverse novità arricchiscono l’ultima versione della best seller della Casa delle Pleiadi, prima fra tutte il design che si aggiorna senza stravolgere le apprezzate linee del modello. Oggetto principale del restyling è il rivisitato frontale dell’auto: una rinnovata mascherina, un nuovo disegno del paraurti, più pronunciato, e un cofano più spiovente caratterizzano ancor più sportivamente le linee di Subaru XV.

Consegnate 60 Subaru XV e-Boxer alla Polizia di Stato - 1

Caratteristiche della Subaru consegnate alla polizia

Motore Termico Motore Elettrico
TIPO BOXER 2.0L benzina
DOHC 16 valvole, 4 cilindri
Sincrono a magneti permanenti
CILINDRATA 1995 cc
POTENZA MAX 150 CV a 5600-6000 g/min 16,7 CV
COPPIA MAX 194 Nm a 4000 g/min 66 Nm
TRASMISSIONE Lineartronic All’interno del cambio Lineartronic
SISTEMA TRAZIONE Symmetrical All Wheel Drive permanente

 

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 2 Agosto 2023