Solera collabora con il team di F1 Mercedes-AMG Petronas

26 0
26 0

Solera, leader mondiale nella gestione del ciclo vita dei veicoli, e Mercedes-AMG PETRONAS Formula One Team annunciano la loro partnership che avrà durata pluriennale e che conferma la passione delle due aziende nel perseguire l’innovazione in ambito automotive.

Le parole di Darko Dejanovic, CEO di Solera:

Noi e il team di Formula Un Mercedes-AMG Petronas hanno in comune l’impegno nel voler trasformare l’industria automobilistica. Ecco perché siamo entusiasti di questa collaborazione. Rappresenta un’opportunità per aprire nuovi confini e ispirare l’eccellenza su scala globale“.

A partire dalla stagione 2023 della Formula Uno, il marchio apparirà sulla vettura e sulla manica sinistra delle tute dei piloti, dei meccanici e sulle divise del team. Il marchio apparirà anche sugli allestimenti dei partner a bordo pista e nei garage.

Il marchio e il logo dell’azienda saranno inoltre presenti sulla vettura ad alte prestazioni Mercedes-Benz “Hot Laps Car” durante una gara della stagione. In aggiunta, Solera sarà a diretto contatto con i componenti del team di Formula Uno Mercedes-AMG Petronas, tra cui i piloti Lewis Hamilton e George Russell. Il marchio sarà svelato sulla vettura di F1 del Team 2023 durante i test di febbraio 2023.

L’innovazione dei dati, combinata con l’obiettivo di ottenere le massime prestazioni attraverso le persone, i processi e la tecnologia, sono i tratti distintivi di un’azienda e di un team di successo“, ha dichiarato Toto Wolff, Team Principal e CEO della squadra di Formula Uno Mercedes-AMG Petronas. “Siamo lieti di dare il benvenuto a Solera come partner del team, non solo per la sua reputazione di leader del settore, ma anche per le nostre idee e i nostri valori comuni”.

“È fantastico accogliere Solera nella nostra grande famiglia“, ha dichiarato Richard Sanders, Direttore Commerciale della squadra di Formula Uno Mercedes-AMG Petronas. “Come leader nei nostri rispettivi settori, ci sono molte sinergie tra le nostre due attività. Siamo entusiasti di iniziare questo rapporto e di far conoscere il marchio al pubblico a livello mondiale”.

Il Ceo di Solera Darko Dejanovic a destra con. il Team principal di Mercedes-AMG Petrona F1 Team Toto Wolff

Leggi ora: tutte le news auto 

 

Ultima modifica: 18 Gennaio 2023