Skoda celebra 20 anni al “servizio” del Tour de France, la corsa a tappe per eccellenza del ciclismo su strada.
La Casa boema per il 2023 ha messo a disposizione 209 veicoli di cui 207 con motorizzazioni ibride o completamente elettriche. Il Direttore di gara Christian Prudhomme per il terzo anno consecutivo sarà alla guida del gruppo a bordo di uno speciale SUV 100% elettrico Enyaq Sportline appositamente allestito.
Le parole di Martin Jahn, Membro del Board di Skoda Auto per Vendite e Marketing:
“Siamo lieti di celebrare due decenni di collaborazione con il prestigioso Tour de France. E per questa speciale occasione creeremo contenuti interessanti per la nostra piattaforma We Love Cycling, e daremo ai fan la possibilità di vincere biciclette professionali e maglie verdi autografate dai corridori. Allo stesso tempo, il Tour sarà per noi l’occasione di presentare la nostra moderna gamma di modelli, ideali per i Clienti a cui ci rivolgiamo e che definiamo esploratori contemporanei, sottolineando anche il nostro impegno per un futuro elettrico a basso impatto ambientale“.
Una flotta di 209 veicoli al Tour de France a supporto di 21 tappe e cinque attraversamenti montani
Il 110° Tour de France è partito dalla città basca di Bilbao il 1° luglio. I concorrenti percorreranno 21 tappe, che li porteranno ad attraversare tutte e cinque le catene montuose francesi. In qualità di partner ufficiale, la Casa automobilistica boema ha fornito quest’anno agli organizzatori del Tour de France 209 veicoli di supporto, 207 dei quali a trazione ibrida o completamente elettrica. Per celebrare il 20°anniversario della partnership, inoltre, Škoda Auto ha in serbo alcune sorprese per i corridori e per gli spettatori della tappa finale, che arriverà sugli Champs Élysées il prossimo 23 luglio.
Il Direttore di gara Christian Prudhomme guiderà ancora una volta il gruppo a bordo della Red Car, un Enyaq Sportline iV, appositamente modificato, che è dotato di sei antenne, un portabandiera, un clacson speciale, striscioni pubblicitari, cinque circuiti radio e un ampio tettuccio apribile.
Gli ospiti VIP potranno invece seguire le tappe a bordo di una Superb L&K. Inoltre, Škoda Auto sponsorizzerà nuovamente la Maglia Verde, assegnata al miglior velocista. I trofei disegnati da Škoda verranno saranno consegnati ai vincitori della classifica generale e della classifica a punti.
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 4 Luglio 2023