Peugeot porta l’i-Cockpit in mare, ecco il Sea Drive Concept

4129 0
4129 0

Peugeot porta l’i-Cockpit in mare, ecco il Sea Drive Concept. In barca come in auto. La Casa del Leone mette la sua esperienza nell’ergonomia del posto di guida a disposizione di Beneteau, leader mondiale della nautica da diporto. Progettato e realizzato dal Peugeot Design Lab, qdeclina le caratteristiche di intuitività e di facilità di utilizzo proprie del Peugeot i-Cockpit nella tecnologia connessa Ship Control sviluppata da Beneteau.  Il Sea Drive Concept, che esalta il meglio dei due mondi. Ed esplora quello che potrebbe essere il futuro della plancia di comando nella nautica.

Le basi del sistema di guida Peugeot

  •  Un volante di dimensioni ridotte, estremamente maneggevole e che amplifica le sensazioni durante la guida;
  • Un quadro strumenti in posizione rialzata (head-up display) che permette di consultare tutte le informazioni relative alla guida molto più in prospettiva verso la strada, riducendo drasticamente il tempo passato dalla visione della strada a quello della strumentazione: maggiore sicurezza ma anche maggiore confort visivo;
  • Un grande touchscreen che riunisce le principali funzioni dell’auto (radio, climatizzazione, navigazione etc.) permettendone la gestione in maniera estremamente intuitiva e immediata.

Il risultato è una plancia moderna, tecnologica e dalle linee pulite. Il numero di tasti presenti è ridotto all’essenziale. Che abbinato all’utilizzo di materiali nobili e a una grande qualità costruttiva, enfatizza le caratteristiche specifiche dell’i-Cockpit. esaltando il piacere di guida, l’agilità e la concentrazione del conducente.

Lo ship control

L’integrazione è col sistema di Beneteau. Che ha creato un programma di ricerca denominato Advanced Monitoring System (AMS). L’obiettivo  è di permettere di centralizzare tutte le informazioni utili per il pilotaggio dell’imbarcazione, la sicurezza e il comfort a bordo. Il lavoro ha portato alla creazione della tecnologia Ship Control. Che è stata inserita e presentata al pubblico sul nuovo sport-cruiser Gran Turismo 50.

Ultima modifica: 12 Dicembre 2017

In questo articolo