Scrambler Days of Joy 2024, l’estate delle rosse di Borgo Panigale

110 0
110 0

di Riccardo Galli

Chiamatelo effetto Scrambler. Icona Ducati pronta a raccontare l’estate. E non solo. Pronta ad accontentare chi il sogno Scrambler l’ha già realizzato e chi, invece, ha una voglia matta di concretizzarlo.

Ducati punta forte sul momento magico (e senza tempo) di Scrambler e mette sul piatto una serie di eventi, appuntamenti, momenti dove raccontare al meglio le sensazioni di una moto diventata mito.

Scrambler Days of Joy 2024, come saranno

Tre tappe, una sfida, un unico obiettivo: scalare virtualmente il Monte Bianco in sella agli Scrambler Ducati.

Tornano con un format completamente nuovo i Days of Joy, l’esperienza Ducati pensata per offrire una full immersion nel mondo della ’Land of Joy’ in un mix perfetto di guida su strada, attività all’aria aperta e puro relax.

Scrambler per il 2024 lancia una sfida a tutti i motociclisti che vogliono mettersi in gioco: accumulare il più alto numero di metri di dislivello positivo percorso durante le tre tappe e guadagnarsi un posto nella storia dei Days of Joy.’Elevation’ è il nome della sfida lanciata da Scrambler a tutti gli appassionati.

I partecipanti percorreranno un itinerario studiato che permetterà di raggiungere il dislivello positivo di 4805 metri, pari all’altezza della vetta più alta d’Italia, il Monte Bianco.

Tutti coloro che concluderanno almeno uno dei percorsi saranno iscritti nella Days of Joy ’Hall of Joy’, che sarà testimone delle loro imprese. Quelli che porteranno a termine tutte e tre le tappe riceveranno la Medaglia d’Oro Days of Joy 2024, che darà accesso a contenuti esclusivi della Casa di Borgo Panigale.

Lungo l’itinerario, costruito ad anello, saranno previsti tre campi base per tre soste di relax ed intrattenimento che offriranno esperienze diverse durante il corso della giornata.

Una sfida che cade in una ricorrenza importante per lo Scrambler Ducati: proprio 10 anni fa, in occasione del WDW 2014, il primo Icon si è mostrato per la prima volta in anteprima a migliaia di appassionati.

Scrambler Days of Joy 2024, l'estate delle rosse di Borgo Panigale 2

Fu un successo istantaneo: la ’Land of Joy’ ha conquistato il cuore di oltre 110.000 motociclisti in tutto il mondo.

Durante il decennio successivo, la gamma Scrambler ha affiancato modelli iconici Icon, Urban Enduro, Full Throttle e Classic come Desert Sled e Café Racer, e moto esclusive come la Fasthouse o la Italia Independent.

Per le attività dei Days of Joy saranno a disposizione tutti i modelli della gamma Scrambler 2024. Esclusiva novità di quest’anno sarà la possibilità per cinque partecipanti in ogni tappa di prendere parte all’esperienza con il proprio Scrambler.

Gli appuntamenti nel calendario 2024 sono tre: il primo nel mese di luglio a Misano (29 luglio), il secondo nel mese di settembre a Roma (21 settembre) e il terzo ad ottobre alle Cinque Terre (19 ottobre).

Ducati, Scrambler e il popolo delle Rosse, sono pronti. In attesa di un finale 2024 che promette scintille ed emozioni importanti. Sotto tutti i punti di vista.

Leggi ora: le news motori

Ultima modifica: 12 Luglio 2024

In questo articolo