Tutti pazzi per Mazda MX-5 nelle Langhe

902 0
902 0

Tripudio di Mazda MX-5, domenica 4 giugno si è svolto il il Raduno Andar Per Langhe organizzato dalla concessionaria UNICAR Mazda di Alba (CN). Richiama appassionati da tutta Italia e da oltre i confini nazionali. E anche in questo 2023 non ha tradito le attese.

Giunto alla XXI edizione, ha contato 120 vetture al via. Di queste, un buon numero proveniva dall’estero. Dalla Svizzera, che ha contribuito con una folta schiera di partecipanti. Ma anche dalla Francia e addirittura dal Principato di Monaco.

Leggi ora: Mazda MX-5, la prova di QN Motori

In tutto, sono state circa 250 le persone che hanno preso parte all’evento. Molte di queste alla prima esperienza, a conferma che la passione verso la famosa spider della Casa nipponica continua a battere con forza anche dopo 34 anni e 4 generazioni.

L’edizione 2023 si è svolta con formula collaudata, con partenza dalla Concessionaria UNICAR di Alba, pranzo al ristorante Trattoria della Torre a Perletto e arrivo con premiazioni presso la Cantina Massucco, a Castagnito. Ma ha voluto sorprendere i partecipanti con un percorso completamente rinnovato, sempre guidato e divertentissimo, su strade inedite che hanno toccato i territori delle Langhe e del Roero, tra scorci suggestivi e paesaggi unici al mondo, considerati giustamente patrimonio dell’UNESCO.

In cammino con le Mazda MX-5

Al mattino, la lunga carovana è partita dunque alla volta di Perletto, accompagnata dal saluto delle autorità locali, tra cui il sindaco di Alba Carlo Bo, che ha dato il benvenuto alle vetture. Tra i partecipanti d’eccezione, anche Federica Levy con il padre Andrea, presidente del MiMo Milano Monza Auto Show e fondatore e CEO di 777 Motors con una nuovissima Mazda MX-5 customizzata Sparco.

Le auto hanno percorso 135 km circa e nel pomeriggio hanno raggiunto la Cantina Massucco per le premiazioni. Riconoscimenti sono andati alla vettura più anziana e alla più recente, alla più ammirata (quest’anno, un’esemplare della prima generazione con suggestiva livrea racing bianca e nera), all’equipaggio all’esordio e a quello che ha collezionato più presenze. Premi anche a coloro che hanno fotografato meglio lo spirito dell’evento e l’amore per la MX-5 con una frase consegnata in busta chiusa. Infine, dopo i saluti di rito e tanti sorrisi, gli equipaggi si sono rimessi in marcia per raggiungere le rispettive destinazioni, visibilmente felici dell’esperienza vissuta.

Anche per questo 2023, il Raduno Andar Per Langhe della concessionaria UNICAR Mazda di Alba ha riscosso grande successo, con piena soddisfazione di coloro che vi hanno preso parte: una grande famiglia che ogni anno si ritrova per vivere una giornata tra amici che condividono un’inesauribile passione per la Mazda MX-5. E la pioggia che ha accompagnato le vetture per una parte del pomeriggio è stata solo il pretesto per far vedere che la bella 2 posti della Casa nipponica è bella da guidare anche con la capote chiusa.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 5 Giugno 2023

In questo articolo