R17 fa rinascere, da elettrica e con la metamorfosi del restomod, la Renault 17 del 1971.
Si tratta di una collaborazione tra il designer Ora Ïto e i team di design Renault, per dar vita ad un’esclusiva showcar.
Ecco come Ora Ïto, Designer, commenta la R17
“Rivisitare un’auto mitica come Renault 17, esprimendo la mia visione per farne una scultura che mi somigliasse, è stata una sfida particolarmente appassionante condivisa con Renault“.
Arnaud Belloni, Direttore Marketing del Gruppo Renault e della Marca Renault, aggiunge:
“R17 restomod, reinterpretata da Ora Ito, incarna perfettamente il nostro obiettivo di fondere tradizione e innovazione. Vera e propria icona degli anni 1970, R17 si è imposta come figura della cultura pop per il design all’avanguardia e la personalità audace. Questo progetto celebra l’iconico design di Renault, integrandovi elementi contemporanei, offrendo così un’esperienza transgenerazionale. Noi di Renault siamo orgogliosi di collaborare con talenti audaci come Ora Ïto per reinventare i nostri modelli iconici, restando al tempo stesso fedeli allo spirito della Marca“.
R17 electric restomod x Ora Ïto sarà esposta presso Maison5 a Parigi fino all’11 settembre.
E presentata al Concorso Chantilly Arts & Elegance Richard Mille dal 12 al 15 settembre. Infine sarà esposta sullo stand Renault al Salone dell’Auto di Parigi dal 14 al 20 ottobre prossimi.
Leggi ora: le news motori
Ultima modifica: 5 Settembre 2024