La nuova Renault Clio si è aggiudicata il Premio Auto Europa 2020, assegnato dall’Unione Italiana Giornalisti Automotive (UIGA). La cerimonia di premiazione si è tenuta a Villa Tuscolana, a Frascati e ha visto la Clio accaparrarsi 178 voti sui 1161 espressi dalla giuria composta da una selezione di giornalisti esperti di auto. Dietro di lei, sul podio, ci sono Volvo V60 Cross Country e Peugeot 508, con 78 e 75 voti.
Il Premio Auto Europa, giunto alla sua trentaquattresima edizione, è dedicato ai veicoli prodotti e commercializzati in Europa in almento 10mila esemplari.
Altre tre vetture sono state premiate dalla UIGA. Una è la supercar Ferrari F8 Tributo, che si è aggiudicata il Premio Auto Europa Sportiva 2020, surclassando modelli come Porsche 911 Carrera S e Lamborghini Huracan Evo Spyder. L’altra è l’Audi e-tron, SUV elettrico a cui è stato assegnato il premio Green Gold Award, dedicato appunto ai veicoli con propulsione ecosostenibile. Infine, è stata scelta Maserati Levante Trofeo come miglior veicolo nella categoria SUV & Crossover.
Ultima modifica: 11 Ottobre 2019